venerdì, Novembre 22, 2024

1° Memorial “Gabriele Lusini”, una gara di pesca per ricordare il giovane di Chitignano

I PIU' LETTI

E’ ancora vivo il ricordo di Gabriele Lusini, il giovane di Chitignano che lo scorso giugno 2023 rimase folgorato da una scarica elettrica mentre pescava. La tragedia, avvenuta a pochi giorni dal compleanno del ragazzo, che avrebbe compiuto 21 anni, aveva sconvolto il Casentino. Un giovane che tutti amavano e che oggi ricordano con grande affetto e stima. Così appassionato per quell’hobby, la pesca, che per lui era senso di libertà e di vita, e che lo portava molto spesso nelle zone di Soci.

Per non dimenticare Gabriele, per commemorarlo, e per dare modo ad altri giovani come lui di avvicinarsi all’amo e alla canna da pesca, è stato organizzato il Memorial “Gabriele Lusini” che si svolgerà il prossimo sabato 27 aprile 2024 presso i Laghi di Tripoli (Bibbiena, AR).

L’orario di ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 14:00, mentre la gara prenderà il via alle 15:00. Si tratterà di una sfida nella pesca della trota a coppie, aperta a tutti. Sia a pescatori esperti che inesperti. Pertanto, fanno sapere gli organizzatori, è consigliabile la formazione di “coppie miste” da un punto di vista di esperienza, e quindi equilibrate.

La pesca, si precisa, sarà consentita solo facendo uso di lombrichi, galleggianti o camole non colorate, mentre i premi verranno assegnati secondo il numero di trote pescate dalla coppia e l’eventuale pesca di trote speciali.

Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia in ricordo della manifestazione e al termine della stessa saranno invitati a prendere parte ad un rinfresco (aperto a tutti), a offerta libera.

Per partecipare al 1° Memorial “Gabriele Lusini” è necessaria l’iscrizione, da farsi entro e non oltre lunedì 22 aprile. La quota di partecipazione è di 25 euro a persona. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Tutti x Tutti Aps“, che si occupa di inclusione sociale di bambini e ragazzi con autismo e disabilità.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This