venerdì, Novembre 22, 2024

Ministro della Sanità: tutto cambia affinché nulla cambi?

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Orazio Schillaci è il nuovo Ministro della Salute del governo Meloni.
Nel 2020 è stato nominato nel comitato scientifico dell’Istituto superiore della sanità. L’anno prima è stato nominato rettore dell’università di Tor Vergata.
Romano, classe 1966, è specializzato in medicina nucleare all’università La Sapienza di Roma, materia che insegna dal 2007.
Durante la sua carriera universitaria ha anche preso parte a diverse commissioni sanitarie alla Regione Lazio e presso il ministero della Salute.
Nel 2020 è stato nominato membro del comitato scientifico dell’Istituto superiore della sanità (CTS) che ha affiancato il ministero nelle decisioni chiave prese durante la pandemia da Covid-19 (https://www.iss.it/comitato-scientifico).
Il 30 luglio 2022 presso l’Aula Anfiteatro della Fondazione PTV – Policlinico Tor Vergata di Roma, assieme all’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato ed al Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata Giuseppe Quintavalle, il nuovo Ministro della Sanità Orazio Schillaci ha consegnato gli attestati di merito a mille operatori del Policlinico Tor Vergata che a vario titolo si sono impegnati in prima fila nel contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.
“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato”.
La frase dello scrittore giapponese Haruki Murakami “descrive in modo efficace  l’esperienza del difficile momento che tutti abbiamo vissuto e al contempo porta con sé fiducia nel futuro e nel cambiamento” ha commentato il Rettore.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This