venerdì, Ottobre 18, 2024

55enne cade di moto, trasferito a Careggi in codice rosso

I PIU' LETTI

Si segnala alle ore 12.06 incidente moto con dinamica in corso di accertamento nel comune di Castel San Niccolò SP 70 direzione Borgo alla Collina all’altezza del bivio per Strada in Casentino. Sul posto Ambulanza di Stia e automedica del Casentino.

Il conducente, uomo di 55 anni residente a Castel san Niccolò, ha riportato trauma volto, trauma toracico e trauma arto superiore. Centralizzato in codice rosso con elisoccorso Pegaso 1 presso ospedale di Careggi.

ULTIM'ORA

Assistente infermiere: un attacco diretto alla qualità dell’assistenza ospedaliera

Nursing Up Toscana denuncia l’introduzione della figura dell’Assistente Infermiere come un pericolo per la Sanità Pubblica. La recente approvazione di questa figura ibrida, il 3 ottobre in Conferenza Stato-Regioni, rappresenta un ritorno a un modello ormai obsoleto, destinato non a migliorare, ma a compromettere la qualità dell’assistenza sanitaria. Si sta cercando di affrontare la crisi della carenza infermieristica con una scorciatoia: l’introduzione di una figura con formazione e competenze limitate, l’Assistente Infermiere. Tuttavia, questo è un passo indietro di almeno cinquant’anni, tornando all’infermiere generico, una figura superata e inadeguata alle sfide della sanità moderna. L’assistente infermiere non è la soluzione […]

More Articles Like This