venerdì, Novembre 22, 2024

Bibbiena, bando straordinario affitti emergenza Covid: 84 domande accolte

I PIU' LETTI

Si è concluso l’iter sul bando straordinario affitti legato all’emergenza covid.

Le domande accolte sono state 82 su 84 di quelle che avevano passato la prima selezione.

L’amministrazione di Bibbiena ha deciso di dare un sostegno ulteriore alle famiglie implementando di fatto la somma stanziata dalla Regione Toscana così da poter aiutare tutti e subito. Le somme destinate saranno erogate entro la fine del mese di agosto.

Francesco Frenos Assessore al Sociale commenta: “Nessuno escluso è stato il motto o meglio il manifesto di intenti che ha ispirato le numerose attività ed iniziative che l’amministrazione comunale ha attivato nel corso dell’emergenza sanitaria e oltre. “Nessuno escluso” perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di accogliere le richieste di aiuto che sono arrivate, cercando di essere inclusivi il più possibile, allargando il raggio d’azione perché chi si è trovato in difficoltà potesse sentire e avere concretamente il nostro appoggio. Questa filosofia ha ispirato anche il percorso del bando affitti straordinario legato a questo periodo particolare.

Questo bando va ad integrare i normali bandi di contributo affitto che tutti gli anni vengono fatti per le famiglie che hanno incontrato difficoltà dovute al Covid-19”.

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This