venerdì, Novembre 22, 2024

MM Subbiano vs Pratovecchio Stia: 1 – 2

I PIU' LETTI

Ultima giornata che regala una sfida cruciale per le sorti del campionato con entrambe le squadre alla ricerca di punti indispensabili: da una parte il Subbiano vuole evitare i playout, dall’altra il Pratovecchio ha l’ultima chance per non retrocedere direttamente. Bella cornice di pubblico al comunale di Subbiano con la tribuna gremita. Ospiti che iniziano facendo pressione e guadagnano tre calci d’angolo nei primi tre minuti di gioco: sul secondo uno schema libera Giuntini che calcia da fuori area ma Orlandini di testa intercetta e manda in corner. All’undicesimo palla morbida in verticale dentro l’area per Pasquini ma Lancini è attento ed esce bloccandola. Due minuti e Ricci M. prova a farsi vedere portandosi in avanti sulla destra ma viene chiuso al momento del tiro al limite dell’area da Daveri.

Nell’azione successiva Barbagli non legge un campanile che spiove al centro dell’area di rigore e liscia completamente la palla, Marmorini è vicino ma non abbastanza da raggiungere la sfera. Al 16’ Frijio perde malamente palla in uscita, Ricci M. è in agguato e, controllato il pallone, lo spedisce alle spalle di Lancini con un tiro deciso sul primo palo. Prova subito a rispondere il Subbiano con una conclusione di Pavani dalla sinistra ma Barbagli blocca. Una decina di minuti dopo è ancora il numero 11 ad essere pericoloso: azione insistita sulla destra con Daveri e Rubechini, palla che arriva al centro dell’area e viene protetta da Ruggeri, appoggio al limite dell’area per Pavani che fa partire il destro a giro che finisce a lato di poco.

Occasionissima per i padroni di casa al 33’ nata da una punizione di Rubechini insidiosa sulla trequarti, palla che arriva in area a due passi da Barbagli con Ruggeri che si avventa sul pallone e tocca quel poco che basta per spedirla in porta ma l’estremo difensore compie un miracolo di puro istinto e manda la palla in corner. Nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva al centro dell’area di rigore a Marmorini, il 7 si gira e calcia forte in porta ma ancora una prodezza di Barbagli evita il pareggio gialloblé. Secondo tempo che inizia con gli ospiti che cercano di incattivire la gara con un paio di entrate fuori tempo, in particolar modo la seconda di Fossi su Falsini che l’arbitro Martini decide di sanzionare solo con il giallo. Al 55’ Gisti crossa dalla destra, Falsini viene trattenuto in area e il direttore di gara decreta il rigore, sul dischetto va Rubechini che la mette bassa all’angolino destro e pareggia i conti.

Secondo rigore in due gare per il Subbiano dopo quello di San Quirico guadagnato sempre da Falsini e trasformato da Ruggeri. Ancora il numero 18, entrato benissimo in gara, ci prova rientrando dalla sinistra ma il suo destro finisce alto. Al 66’ torna a farsi vedere il Pratovecchio con una palla sulla sinistra per Fossi che conclude ma Lancini è bravo a rispondere, sulla respinta Corsetti ma il tiro va a lato. Tre minuti dopo gli ospiti colpiscono ancora: palla per Goretti che poco fuori dal limite dell’area serve morbido in verticale Ricci M. che con freddezza trafigge Lancini. Al 73’ è ancora Ricci M. pericoloso con una punizione da fuori che colpisce in pieno la traversa. Gialloblé che tentano di pareggiarla con tutte le forze nell’ultimo quarto d’ora: Falsini riceve in area un cross dalla sinistra, controlla e viene contrastato da un difensore ma riesce comunque a far partire il sinistro che finisce fuori; è la volta di Parati poi che calcia al volo dal limite dell’area dopo un cross di Rubechini dalla sinistra ma anche questa occasione non da frutti. Nei minuti di recupero è ancora Falsini ad avere la palla del pareggio tra i piedi ma la sua conclusione rasoterra, dopo un’azione sulla sinistra di Mannelli e lo scarico di Pavani, viene intercettata da Benucci che agevola l’uscita di Barbagli. Finisce 1-2 ma escono sconfitte entrambe le squadre dato che il Subbiano dovrà giocarsi i playout sabato prossimo contro il San Quirico che, con la vittoria di oggi, condanna il Pratovecchio alla retrocessione. 

 

MM SUBBIANO: Lancini, Orlandini, Parati, Daveri, Frijio (45’ Falsini), Undini (69’ Mannelli), Marmorini (75’ Moneti Baracchi), Gisti, Ruggeri, Rubechini, Pavani

A disp.: Lottini, Liserre, Cendali, Amedei, Ermini

All.: Andrea Benedetti

 

PRATOVECCHIO STIA: Barbagli, Ciabatti, Giuntini, Benucci, Ricci A., Pasquini, Corsetti, Fossi, Vangelisti, Ricci M., Ceruti (67’ Goretti)

A disp.: Cheli, Tralci, Senesi, Medina, Tacconi, Mugnaini, Seghi, Cipriani

All.: Andrea Laurenzi

 

RETI: 16’ Ricci M., 56’ Rubechini (Rig.), 69’ Ricci M.

ARBITRO: Matteo Martini (Arezzo), coad. da Gabriele Peloni (Arezzo) e William Mainò (Arezzo)

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This