martedì, Settembre 24, 2024

Barbara Meini nuova direttrice del dipartimento del farmaco dell’Asl Toscana sud est

I PIU' LETTI

Sarà la dottoressa Barbara Meini, Direttore dell’Unità operativa complessa farmaceutica territoriale per l’ambito grossetano a sostituire a decorrere da data odierna, secondo delibera del Direttore Generale Antonio D’Urso, il dottor Fabio Lena, in pensione da oggi, a capo del dipartimento del farmaco dell’Asl Toscana sud est. La direzione aziendale augura a Meini buon lavoro e ringrazia il dottor Lena per il lavoro svolto in questi anni e per aver garantito, anche gestendo la delicata fase dell’emergenza sanitaria, un operato all’insegna dell’integrazione, della collaborazione ma anche promuovendo sempre i punti cardine delle politiche del farmaco quali appropriatezza e innovazione.
Barbara  Meini si è laureata in Farmacia all’Università degli Studi di Pisa e successivamente ha conseguito la specializzazione in farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici territoriali. Ha al suo attivo un ricco percorso di formazione, contraddistinto da master, corsi di alta specializzazione e di perfezionamento in ambito farmaceutico e manageriale. Insegna da dieci anni alla Scuola di specializzazione di farmacia ospedaliera di Pisa e fa parte della Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici territoriali (Sifo), dove ricopre l’incarico di presidente del collegio dei Probiviri e di coordinatore per l’editoria scientifica, inoltre è componente del Comitato Tecnico Scientico dell’Intergruppo parlamentare su “Sanità Digitale e le terapie digitali”.

ULTIM'ORA

A Serravalle arrivano i nuovi contenitori per la raccolta differenziata

Nel piccolo borgo montano di Serravalle, nel Parco Nazionale delle foreste Casentinesi, arrivano i nuovi cassonetti per la raccolta differenziata salutati dal Sindaco Filippo Vagnoli, dall’Assessore competente Daniele Bronchi e dal consigliere di Maggioranza Simone Cordovani con delega all’ambiente.   L’Assessore Daniele Bronchi commenta: “Con Serravalle si inizia la fase due diciamo del percorso di rinnovamento sul fronte della raccolta dei rifiuti iniziato lo scorso novembre da Bibbiena. Verranno cioè portati gradualmente nei prossimi mesi i cassonetti nuovi in tutti i piccoli centri del nostro comprensorio quindi oltre Serravalle anche Terrossola, Marciano, Poggiolo eccetera”. Con Serravalle parte la raccolta differenziata […]

More Articles Like This