mercoledì, Novembre 6, 2024

Università di Siena: riaperte le immatricolazioni per Agribusiness, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Farmacia

I PIU' LETTI

Sono riaperte fino al 24 ottobre (ore 12) le immatricolazioni per il corso di laurea ad orientamento professionale interateneo in Agribusiness e per i corsi laurea magistrale a ciclo unico a normativa UE in Chimica e tecnologia farmaceutiche (Ctf) e Farmacia.

La procedura è online e ad esaurimento posti. Gli aggiornamenti e gli scorrimenti delle graduatorie con indicato l’elenco nominativo dei candidati ammessi che dovranno effettuare l’immatricolazione saranno effettuati sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande di ammissione online e verranno pubblicati nella sezione del portale dedicata ai Corsi a numero programmato.
www.unisi.it/unisilife/notizie/immatricolazioni-riaperte-agribusiness-ctf-e-farmacia

Sono inoltre ancora aperte le iscrizioni per l’accesso al corso di laurea triennale in Biotecnologie, la scadenza è il 15 settembre.  Sono 110 i posti complessivamente a disposizione.  Per entrare in graduatoria è necessario tenere il test TOLC-S, erogato online dal consorzio CISIA. Mentre sono 250 i posti disponibili per il corso di Scienze biologiche; l’ammissione non prevede il superamento di una prova, ma l’immatricolazione sarà consentita, fino ad esaurimento posti, sulla base dell’ordine cronologico delle richieste di ammissione presentate.

Scade invece il 24 agosto, alle ore 12, il termine per iscriversi al test di accesso ai corsi di laurea magistrali delle Professioni Sanitarie per il prossimo anno accademico: Scienze infermieristiche e ostetriche e Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

Infine, proseguono le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale non a numero programmato dell’Università di Siena. Sono 75 i corsi di studio proposti dall’Università di Siena per l’anno accademico 2023-2024. Suddivisi in: 33 corsi di laurea triennale, 37 corsi di laurea magistrale e 5 corsi di laurea a ciclo unico, erogati nelle sedi di Siena ed Arezzo, oltre che a Grosseto e San Giovanni Valdarno.

ULTIM'ORA

Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare.  “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri. L’immigrazione non può essere né lasciata a se stessa, né contrastata, ma gestita guardando sempre al bene […]

More Articles Like This