venerdì, Novembre 22, 2024

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia di 18 mesi

I PIU' LETTI

Ergastolo per Alessia Pifferi, condannata per l’omicidio della figlia Diana, morta a soli 18 mesi. La piccola era rimasta sola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. La sentenza della Corte d’assise, presieduta dal giudice Ilio Mannucci Pacini, è arrivata dopo tre ore di camera di consiglio.

La richiesta dell’accusa era di fine pena mai. Per il pm Francesco De Tommasi, Diana Pifferi “è una bugiarda e un’attrice”. La difesa aveva invece chiesto l’assoluzione o la condanna per abbandono di minore morte in conseguenza di altro reato: “E’ evidente che non volesse uccidere la bambina”. Entro 90 giorni le motivazioni.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This