venerdì, Novembre 22, 2024

“Stasera tocca a me”: uno spettacolo tra prosa e cabaret a Raggiolo

I PIU' LETTI

Uno spettacolo tra prosa e cabaret al chiaro di luna. Sabato 17 agosto, alle 21.00, Raggiolo tornerà un teatro a cielo aperto con il monologo brillante “Stasera tocca a me” che, scritto e interpretato dall’attrice Eleonora Zacchi, proporrà un percorso tra la fantasia e la realtà volto a rappresentare tratti, vizi e virtù dell’animo umano.

Questa serata, a ingresso gratuito, è inserita all’interno della rassegna RaggioloEstate2024 organizzata dalla Brigata di Raggiolo per proporre una nuova occasione per valorizzare vicoli e piazze di uno dei borghi più belli d’Italia.

“Stasera tocca a me”, prodotto dal Centro Artistico Il Grattacielo di Livorno, guiderà lo spettatore in un incalzante susseguirsi di situazioni e circostanze in cui il sorriso nasce spontaneo:

Zacchi, accompagnata dalla voce recitante di Riccardo De Francesca, racconterà in tono brillante e a tratti cabarettistico le storie di donne, uomini e personaggi di fantasia che sono fonte inesauribile di scoperta, sorpresa e ispirazione.

Lo spettacolo vedrà per protagonista la Dea Follia cara a Erasmo da Rotterdam e offrirà una vera e propria “commedia della vita” dove relazioni e vicende della quotidianità permettono di approfondire l’essere umano tra i suoi caratteri più variegati.

Questo appuntamento è finanziato con fondi PNRR M1C3 – Intervento 2.1 “Attrattività Borghi Storici” per la linea di azione “Anfiteatri all’aperto”.

Uff. Stampa Brigata di Raggiolo

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This