venerdì, Settembre 27, 2024

Festa del Tesseramento per il Carnevale Storico di Bibbiena

I PIU' LETTI

Il Carnevale Storico di Bibbiena sta organizzando la Festa del Tesseramento per il prossimo 5 ottobre 2024 nel suggestivo Chiostro di San Lorenzo a partire dalle ore 17:00. Un evento imperdibile che invita i cittadini ad immergersi nella tradizione storica e culturale di uno dei più antichi carnevali d’Italia.

La manifestazione rappresenta un’importante occasione per tutti coloro che vogliono avvicinarsi o partecipare attivamente al Carnevale Storico, attraverso il tesseramento e una giornata ricca di attività pensate per tutta la famiglia.

Laboratori creativi e giochi in legno per bambini renderanno l’evento divertente per i piccoli, mentre per gli adulti non mancheranno momenti di intrattenimento con canti e una lezione gratuita di danze antiche.

Uno dei momenti salienti della giornata sarà la mostra fotografica: tutti i partecipanti sono invitati a portare foto scattate durante le precedenti edizioni del Carnevale storico, contribuendo così alla creazione di un archivio fotografico permanente, un patrimonio visivo che racconterà la storia e l’evoluzione di questa tradizione secolare.

La giornata si concluderà con un brindisi finale, un momento conviviale in cui partecipanti e organizzatori potranno scambiarsi idee per le prossime edizioni del Carnevale.

Inoltre, chiunque voglia partecipare attivamente alla giornata può ritirare gli abiti presso la sede di via Berni 19, nei giorni 1 e 3 ottobre, dalle ore 17:00 alle 19:00.

Carnevale Storico di Bibbiena – Ufficio Comunicazione

ULTIM'ORA

Il convento di San Lorenzo, si aprono le votazioni per farlo diventare un luogo del cuore FAI

Il Podestà per l’arte e la cultura e il Comune di Bibbiena sono promotori di una campagna di sostegno dell’antico convento francescano di san Lorenzo a Bibbiena come luogo del cuore FAI.   È infatti aperta la nuova campagna di censimento dei luoghi del cuore del FAI, i luoghi da non dimenticare. Stefano Brami de Il Podestà per la cultura commenta: “In pratica votando il Convento come luogo del cuore sul sito del FAI, si partecipa ad un percorso e se riusciremo ad essere tra i luoghi più votati potremmo avere un finanziamento a fondo perduto per il recupero di […]

More Articles Like This