venerdì, Ottobre 18, 2024

Iniziati in lavori per la costruzione della Casa della Comunità di Bibbiena

I PIU' LETTI

Sono partiti ieri mattina i lavori di demolizione di una porzione di edificio dell’ospedale di vallata la cui ricostruzione è destinata ad ospitare la Casa della Comunità di Bibbiena.

Il Sindaco Filippo Vagnoli come Presidente della conferenza zonale socio-sanitaria dei sindaci commenta:

Vorrei celebrare questo momento perché rappresenta un inizio significativo per la nostra comunità e per il Casentino. Innanzitutto Grazie a Regione Toscana, al Direttore generale D’Urso, alla Direttrice Marzia Sandroni, ma anche a tutta la struttura tecnica del Casentino con la quale ci siamo spesso incontrati per definire i lavori e capire come contenere i disagi ai cittadini.

Porto qui la soddisfazione di tutta la conferenza dei sindaci, dei miei colleghi, con i quali, nel novembre 2021, abbiamo posto le basi insieme con il Direttore, perché questa opera fosse realizzata.

A questo punto il nostro compito come conferenza dei sindaci sarà quello di vigilare sui lavori, perché siano fatti in tempi utili e per informare sempre in modo adeguato i nostri cittadini.

Certamente l’opera darà un servizio aggiuntivo importante a tutto il Casentino che parte già dalla stessa riqualificazione dell’area, ma anche dalla realizzazione dei posti di cure intermedie, fondamentali soprattutto per gli anziani e per quelle dimissioni protette di persone più fragili.

Certamente sarà un’occasione per riorganizzare in maniera più adeguata tutta una serie di servizi alla comunità e al cittadino che porteranno benefici in termini di adeguatezza, comodità, efficienza.

Un investimento importante dunque che come amministratori abbiamo voluto, sollecitato e che oggi ci troviamo a veder realizzato con l’inizio di un percorso che è già un successo per al vallata”.

Uff. Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Deborah Gressani vince la quinta edizione della  Borsa di Studio “Bruno Bernacchia”

Annunciato il vincitore della Borsa di Studio “Bruno Bernacchia” 2024 nell’edizione speciale dedicata ad Aldo Ducci, promossa dall’associazione “Amici di Bruno”  in collaborazione con la Società Italiana per lo Studio della Storia Contemporanea (Sissco) e con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo.  La giuria, formata da rappresentanti della Sissco e degli “Amici di Bruno”, ha assegnato il primo posto consistente nel premio del valore di euro 3.000,00 all’elaborato di Deborah Gressani intitolato Il ’68 nelle caserme. Il movimento dei soldati in Friuli (1970-1976) con una motivazione molto articolata nella quale spicca la parte che motiva lo stesso premio: «La giuria ha ritenuto di premiare non solo […]

More Articles Like This