martedì, Ottobre 22, 2024

Subbiano: in arrivo un contributo per le spese sostenute per i centri estivi

I PIU' LETTI

L’Amministrazione Comunale di Subbiano ha pubblicato un  bando finalizzato all’individuazione delle famiglie interessate all’assegnazione di contributi per rimborso delle spese sostenute per la frequenza  ai centri estivi di  bambini e ragazzi.

Silvia Battista, assessore alla scuola del Comune di Subbiano dichiara:

 “I campi solari rappresentano un servizio fondamentale per genitori e bambini. Come di consueto, viene offerto  un sostegno economico alle famiglie. Quest’anno, è stato introdotto un sistema di erogazione del contributo più inclusivo, con l’obiettivo di fornire un aiuto concreto a tutte le famiglie che ne faranno richiesta. I benefici di questa nuova modalità sono già evidenti.”

Le domande per la partecipazione al bando, che è pubblicato sul sito istituzionale del Comune, ( https://comune.subbiano.ar.it/novita/avviso-pubblico-contributo-centri-estivi-2024/) devono essere presentate entro  martedì  29 ottobre.

“Crediamo molto nella partecipazione dei ragazzi ai centri estivi  perché  oltre a favorire la socializzazione, costruire l’autonomia dei bambini  e nuovi valori comuni, aiutano  la conciliazione vita-lavoro “ afferma il Sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini”per questo è necessario sostenere  la famiglia in questa scelta  educativa”

La volontà del Comune di Subbiano è quindi  di individuare dei beneficiari per l’assegnazione di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi svolti sul territorio comunale e provinciale  da bambini e ragazzi, con  età compresa tra 0 e 17 anni, nel periodo compreso fra il 1° giugno e il 30 settembre 2024.

Tra i requisiti previsti occorre essere residenti nel Comune,  e avere un Isee pari o inferiore a 30.000,00 euro, elemento che differenzierà i contributi assegnati.

Uff. Stampa Comune di Subbiano

ULTIM'ORA

Sismex Appennino 2024: l’Unione dei Comuni Montani del Casentino al lavoro per coordinare le attività in emergenza

E’ terminata dopo tre giorni di prove e simulazioni, l’esercitazione “Sismex Appennino 2024”, organizzata da Prefettura e Provincia di Arezzo insieme a tutti le strutture e istituzioni che fanno parte del sistema di Protezione Civile. L’obiettivo è stato quello di verificare l’efficacia dei Piani Comunali e del Piano Provinciale di Protezione Civile, in un contesto di simulazione di un sisma di Magnitudo 6.0 con epicentro nella zona del Montefeltro, con ripercussioni nei territori del Casentino, Valtiberina e Pratomagno.   L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha avuto un ruolo chiave, nell’organizzazione dell’esercitazione, nel coordinare tramite il Centro Operativo Intercomunale (COI) […]

More Articles Like This