venerdì, Novembre 22, 2024

La Casa di Riposo “Fossombroni” sospende gli ingressi alla struttura

I PIU' LETTI

La Casa di Riposo “Fossombroni” sospende gli ingressi a parenti e visitatori.

La misura, prevista dall’ordinanza firmata dal presidente regionale Eugenio Giani, resterà in vigore fino al termine dell’emergenza epidemiologica ed è motivata dall’incremento dei casi di Covid19 registrato negli ultimi giorni, rispondendo alla necessità di tutelare la salute degli ospiti della storica struttura cittadina attraverso la prevenzione di possibili trasmissioni dell’infezione.

In quest’ottica, la chiusura degli accessi dall’esterno rappresenta un provvedimento precauzionale ritenuto necessario che va ad aggiungersi alla sorveglianza attiva già prevista tramite test e tamponi periodici a cui vengono sottoposti residenti e operatori.

Il contatto tra gli ospiti della Casa Pia e i parenti sarà garantito dal proseguo del progetto “Video Chiamiamoci” che è stato avviato dallo scorso marzo: ogni mattina e ogni pomeriggio sarà pianificato un programma di videochiamate con gli smartphone per permettere ai residenti di restare in contatto virtuale con i loro cari.

 

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This