lunedì, Ottobre 13, 2025

I Carabinieri di Bibbiena hanno arrestato tre persone per furto in un supermercato

I PIU' LETTI

Nel pomeriggio del 27 marzo, i Carabinieri della Compagnia hanno arrestato tre persone di nazionalità georgiana per concorso in furto, a seguito di una serie di n. 3 colpi messi a segno in un supermercato di Pratovecchio-Stia, Poppi, Bibbiena e Subbiano.

Le indagini, avviate dopo le segnalazioni di furto di superalcolici per un valore complessivo di oltre 2.000 euro, hanno permesso di individuare gli autori attraverso i sistemi di videosorveglianza.

Un’operazione coordinata di osservazione e pedinamento ha portato al rintraccio dei sospettati a Subbiano, mentre avevano appena compiuto un ulteriore furto.

Durante il controllo, all’interno delle loro autovetture sono state rinvenuta la refurtiva e ulteriori prodotti di sospetta provenienza illecita, complessivamente più di 100 bottiglie di superalcolici. Il materiale recuperato è stato posto sotto sequestro e sarà riconsegnato agli aventi diritto.

Ai tre soggetti, sottoposti nella giornata di venerdì 28 c.m. a rito direttissimo presso il Tribunale di Arezzo, veniva applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Arezzo in attesa del processo.

La suddetta comunicazione è fatta nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

ULTIM'ORA

Un’esperienza per bambini nel mondo della castagna a Raggiolo

Sabato 18 e sabato 25 ottobre sono in programma due passeggiate a partecipazione gratuita tra i vicoli e i boschi di uno dei borghi più belli d’Italia che accompagneranno all’interno della filiera di un frutto che, per secoli, è stato alla base dell’economia e dell’alimentazione del territorio. L’esperienza, promossa dalla cooperativa In Quiete, prenderà il […]

More Articles Like This