venerdì, Novembre 22, 2024

Il vicesindaco Attesti entra nella fondazione Settembrini

I PIU' LETTI

Il vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Cortona, Francesco Attesti, entra a far parte del consiglio direttivo della fondazione Nicodemo Settembrini.

Attesti è stato nominato in rappresentanza dell’amministrazione comunale, come previsto dallo statuto della fondazione.

Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, che ha costretto a rinviare la serie di iniziative già programmate, l’attività del consiglio direttivo non si è interrotta. Il presidente Nicodemo Settembrini e tutti i consiglieri continuano, infatti, a lavorare per definire il cartellone dei prossimi appuntamenti.

«Sono molto soddisfatto di entrare nel consiglio direttivo della fondazione Settembrini – ha dichiarato Attesti. E’ un organismo che svolge un’attività di grande rilievo e rappresenta una delle eccellenze del panorama culturale della città di Cortona».

Dal canto suo, il presidente della fondazione, l’avvocato Nicodemo Settembrini, afferma: «La fase di emergenza sanitaria ci ha costretto a sospendere le attività che avevamo in programma ma non ci siamo fermati. Quando sarà possibile, riprenderemo regolarmente il nostro cammino, ospitando personaggi di rilievo come abbiamo fatto in passato».

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This