sabato, Giugno 27, 2026

Gli stadi tornano a riempirsi: da marzo capienza al 75% all’aperto

I PIU' LETTI

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso.

Per poi proseguire – spiega una nota congiunta – con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il suo trend di calo. Al momento, gli stadi all’aperto possono riempirsi al massimo al 50%. A inizio 2022, con l’impennata di contagi della quarta ondata, i club di Serie A avevano deciso di giocare i due turni di gennaio con una capienza di 5.000 persone.

Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Lista di Comunità Bibbiena: smentita per la piscina di Bibbiena

La smentita del sindaco Filippo Vagnoli sul costo storico della piscina comunale si scontra direttamente con la realtà della contabilità pubblica. L’affermazione secondo cui il biglietto costasse in precedenza 8 euro viene azzerata dal testo ufficiale della deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 28 novembre 2024. Le tabelle allegate a quell’atto svelano che l’ingresso […]

More Articles Like This