giovedì, Luglio 17, 2025

A Bibbiena si celebra la festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale

I PIU' LETTI

Il Sindaco Filippo Vagnoli con il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Barbato, il Comandante della Polizia Municipale Enrica Michelini, il parroco di Bibbiena si sono ritrovati alle ore 12 al Monumento per i caduti in Viale Garibaldi per celebrare la Festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale.

Il momento è stato fortemente voluto, anche se in forma ridotta, per lanciare un messaggio di pace e di speranza a tutto il territorio.

Il Sindaco Vagnoli commenta: “Le forze armate sono forze di pace e in questo momento storico stanno aiutando istituzioni e cittadini a sconfiggere un nemico invisibile e subdolo. Ringrazio il Capitano Barbato e anche tutti i rappresentanti delle altre forze di polizia e militari per l’attenzione e l’aiuto che ci stanno offrendo sul fronte dell’emergenza sanitaria. Oggi è anche la festa dell’Unità nazionale, un’unità che noi stessi dobbiamo ritrovare per essere più forti, più solidali risolvere questa crisi sanitaria che sta mettendo a dura prova famiglie, sanità e attività produttive. Un grazie, oggi, come sempre, a tutti i sanitari e medici per il loro impegno”.

La tromba della Filarmonica Sereni ha eseguito Il Silenzio e L’inno di Mameli, in una Bibbiena a cui mancano le voci degli studenti per le strade all’uscita della scuola, ma che è determinata a resistere.

 

ULTIM'ORA

A Pratovecchio in scena, La capra del signor Seguin di Alphonse Daudet

Giovedì 17 luglio, alle ore 21 (ingresso libero), La.B (ex Lanificio Berti, Pratovecchio) sarà il palcoscenico di un’esperienza unica e coinvolgente:  La capra del signor Seguin, una performance multisensoriale ispirata al celebre racconto di Alphonse Daudet. Questa serata unica e coinvolgente, parte del programma del La.B per “Aspettando Naturalmente Pianoforte“ , promette un’esperienza immersiva che intreccia tre linguaggi artistici.  Il pubblico sarà trasportato […]

More Articles Like This