lunedì, Novembre 18, 2024

A Pratovecchio Stia taglio del nastro per il nuovo punto di informazioni turistiche

I PIU' LETTI

E’ prevista per sabato 10 giugno alle ore 10 la cerimonia di inaugurazione del nuovo punto di informazioni turistiche di Piazza Mazzini. La ex e storica edicola è stata infatti convertita in un punto turistico strategico grazie ad un contributo GAL ottenuto dall’amministrazione, con l’integrazione di fondi comunali.

“Il nuovo servizio va ad aggiungersi a quello già esistente a Pratovecchio nei locali del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri – completiamo così l’accoglienza e l’informazione turistica nel nostro territorio e lo facciamo proprio alla vigilia dell’inizio della stagione estiva. Ritengo che il turismo sia una risorsa importantissima per il nostro comune e per l’intera vallata, è quindi importante continuare ad investire aumentando l’offerta e i servizi, e rendendo così il Casentino sempre più attrattivo”.

I servizi saranno erogati sia attraverso il personale dedicato (COOP. OROS) sia mediante un totem automatizzato funzionante h 24 tutto l’anno.

Per questa estate gli orari di apertura con personale dedicato saranno i seguenti: venerdì dalle 16.00 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.000 alle 18.30.

Il punto informazioni farà parte della rete IAT regionale che consente di mettere in connessione tutti i punti info ufficiali a livello regionale.

ULTIM'ORA

Furto in un’azienda di Pratovecchio, denunciati 3 uomini

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà 3 uomini poiché ritenuti presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato e ricettazione in relazione alla sottrazione di numerosi pannelli isolanti metallici prodotti da un’azienda che si occupa di semilavorati industriali, ubicata in Pratovecchio-Stia. Le indagini condotte dai militari della locale Compagnia hanno permesso di ricostruire che i furti avvenivano con più azioni tra il gennaio e l’ottobre del 2024. Durante tale periodo venivano sottratti all’azienda beni per un valore commerciale di € 60.000. Trattasi di prodotti assemblati dall’opificio in questione ed in attesa di essere spediti in […]

More Articles Like This