lunedì, Giugno 24, 2024

Ad Arezzo arriva Daniele Silvestri con “La cosa giusta TOUR 2020”

I PIU' LETTI

Ad Arezzo arriva Daniele Silvestri con “La cosa giusta TOUR 2020”: grazie ad “Arezzo Music Fest” il prossimo martedì 25 agosto, prosegue “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone che – fino a metà settembre – proporrà musica, danza, teatro in uno dei luoghi più belli e magici della città.

 

Sul palco, l’amatissimo cantautore celebra i suoi primi venticinque anni di carriera con uno spettacolo che nasce da una narrazione di immagini e suoni evocativa, frutto di lavoro, idee e storia vissuta. Un tour che ha l’ambizione di mettere in luce i tanti aspetti magici della musica, dando un’anima a strutture spesso anonime. Silvestri, dalla teoria alla pratica, crea un suo particolare universo di cui tutti possono sentirsi parte. La scaletta è un susseguirsi di sorprese, che dal repertorio più recente si muove a ritroso: non mancheranno brani mai – finora- eseguiti live e non mancherà neppure un medley giocoso, in cui saranno racchiuse le canzoni dal 1994 al 2019, suonate con musicisti che accompagnano Daniele Silvestri da sempre: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (cori, fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

 

“Non è tanto una celebrazione – afferma lo stesso Silvestri – quanto una narrazione in cui poter ritrovare ricordi, idee e suoni che fanno parte di me. Sarà un modo per riscoprire e riscoprirmi”. Due ore di concerto all’insegna dell’emozione, della voglia di stare insieme, di fare musica che, prepotente, torna a rompere le catene che hanno tenuto tutti chiusi in casa in questi mesi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ultimi biglietti disponibili su www.ticketone.it.

 

“Anfiteatro sotto le stelle” è un cartellone voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi srl.

 

Quattro gli appuntamenti targati Arezzo Music Fest 2020 che arricchiscono “Anfiteatro sotto le stelle” e che sono realizzati con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, Regione Toscana e Camera di Commercio di Arezzo – Siena, con la collaborazione di Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Intour, Discover Arezzo e Confcommercio Arezzo e con il Main Sponsor Estra.  Arezzo Music Fest è organizzato da Associazione Music. Si ringrazia per il sostegno gli sponsor Coingas, Conad, Semar, Nastro Azzurro, Gin Sabatini, Safimet, Royal Enfield Arezzo, Verespresso e Prodigio Divino.

 

 

RISERVATO ALLA REDAZIONE: “Anfiteatro sotto le stelle” – richiesta accrediti

 

Gentili colleghi, vi chiediamo di farci pervenire in maniera TASSATIVA le RICHIESTE DI ACCREDITO entro e non oltre le ore 10 del giorno precedente lo spettacolo di vostro interesse.

Per ciascuna testata sarà riservato 1 pass per il giornalista e 1 pass per il fotografo o il cineoperatore.

 

 

contatti stampa Fondazione Guido d’Arezzo

Sonia Corsi – 3351979765; Elena Giovenco 3315353540 – info@soniacorsi.it

ULTIM'ORA

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024

Il Premio Nazionale Otello Sarzi è uno dei più longevi premi italiani dedicato alle nuove compagnie del teatro ragazzi e al Teatro di Figura e Nata ha vinto il premio su uno spettacolo – Don Chisciotte, storie di latta e di lotta – che delle caratteristiche assolutamente inedite che Cinzia Corazzesi, una delle protagoniste sul palco e non solo ci racconta così: “I burattini in alluminio sono stati forgiati come sculture con un procedimento di lavorazione dei metalli fatto attraverso l’antica tecnica della cera persa. Si tratta di burattini unici al mondo per realizzare i quali ci siamo affidati appunto […]

More Articles Like This