venerdì, Novembre 22, 2024

Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per la morte della figlia di 18 mesi

I PIU' LETTI

Ergastolo per Alessia Pifferi, condannata per l’omicidio della figlia Diana, morta a soli 18 mesi. La piccola era rimasta sola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. La sentenza della Corte d’assise, presieduta dal giudice Ilio Mannucci Pacini, è arrivata dopo tre ore di camera di consiglio.

La richiesta dell’accusa era di fine pena mai. Per il pm Francesco De Tommasi, Diana Pifferi “è una bugiarda e un’attrice”. La difesa aveva invece chiesto l’assoluzione o la condanna per abbandono di minore morte in conseguenza di altro reato: “E’ evidente che non volesse uccidere la bambina”. Entro 90 giorni le motivazioni.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This