sabato, Novembre 23, 2024

Annunciata la costruzione della replica del Titanic: il viaggio inaugurale nel 2027

I PIU' LETTI

Il fascino del Titanic resiste negli anni. Lo storico transatlantico naufragato nel 1912 tornerà a rivivere in una replica fatta a immagine e somiglianza dell’originale. Ad annunciarlo è il magnate Clive Palmer, la 732esima persona più ricca del mondo.

Il miliardario aveva già provato a portare a termine il progetto nel 2012 e nel 2018, ma – per problemi di finanziamento – non è mai riuscito a concretizzarlo. Questa potrebbe essere la volta giusta.

“Siamo molto lieti di annunciare che, dopo ritardi globali imprevisti, ci siamo nuovamente impegnati con i partner per dare vita al sogno di Titanic II. Che il viaggio abbia inizio”, ha fatto sapere in conferenza stampa. Il viaggio inaugurale – proprio quello in cui persero la vita 1518 nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 – è previsto per giugno 2027.

LO STESSO TRAGITTO DEL 1912

Il tragitto sarà il medesimo e sarà gestito dalla compagnia di crociere Blue Star Line: salperà da Southampton, in Inghilterra, per dirigersi a New York. Il sistema di sicurezza, ovviamente, sarà curato nei minimi dettagli e seguirà le migliori tecnologie del 21esimo secolo. Non sono stati rivelati i prezzi dei biglietti.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This