“Nel novembre 2021, il Consiglio Regionale della Toscana (con delibera n. 101 del 23/11/2021) aveva ripristinato gli ambiti territoriali delle tre zone distretto: Aretina, Casentino e Valtiberina in precedenza accorpati in un’unica zona, dichiara il direttore Generale della ASL Toscana sud est Antonio D’Urso.
Oggi con la nomina della dottoressa Antonella Secco, che ha avuto consenso unanime da parte di tutti i sindaci della vallata, credo abbiamo il profilo più adatto per guidare un distretto così importante.
“Voglio innanzitutto ringraziare il Direttore Generale Antonio D’Urso e tutti gli amministratori del Casentino per la fiducia accordatami nell’affidarmi un incarico così importante, afferma la dottoressa Antonella Secco. Mi auguro di dimostrare che tale fiducia è stata ben riposta. Gli ultimi due anni hanno messo a dura prova la nostra sanità. I prossimi mesi rappresentano una sfida da affrontare in piena sinergia fra L’Azienda, gli amministratori, le cittadine e i cittadini. Insieme possiamo garantire un futuro migliore per tutti. Da parte garantisco il massimo impegno.
Non dimenticare da dove sono partita mi ricorda di non smettere mai di ascoltare gli altri.
Concludo ribadendo che cercherò di mettere la mai conoscenza del mondo sanitario e tutti gli anni di esperienza lavorativa al servizio e a disposizione della Zona Distretto Casentino.”
“La nomina del Direttore sanitario del Distretto Casentino significa molto per il nostro territorio, dichiara il presidente della Conferenza dei Sindaci del Casentino e Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli. In termini operativi vuol dire che possiamo iniziare a lavorare di nuovo a contatto diretto con le persone e dei loro bisogni, che possiamo rappresentare in autonomia le nostre particolari esigenze sui tavoli regionali. Questa nomina, in sostanza, apre concretamente la strada al nuovo, anzi, ritrovato distretto Casentino.