venerdì, Gennaio 30, 2026

Aretino consegue il Master nella prestigiosa St. Andrews

I PIU' LETTI

Dal Liceo Redi di Arezzo non escono soltanto futuri ingegneri e matematici. Anche storici. l’ex alunno del liceo scientifico Francesco Redi sezione scienze applicate ENRICO OCCHINI, classe 2001, si è laureato nel luglio 2023 nella città Inglese di York in storia, e oggi dopo soli 15 mesi e con i suoi 23 anni appena compiuti consegue la laurea per il master in storia medievale in una delle più importanti e rinomate università al mondo di storia, la scozzese St. Andrews.

Enrico è il primo Aretino a conseguire il master in questa università che è fra le prime 10 al mondo nello studio della storia.
La determinazione e il coraggio con i quali ENRICO ha affrontato il suo primo anno all’estero a soli 18 anni e con il COVID che imperversava in tutta Europa nel 2020 e la dedizione allo studio della storia, gli hanno permesso di ottenere il master con il massimo dei voti.

Se chiediamo a Enrico cosa lo ha spinto ad andare a vivere lontano lui ci risponde che il suo motto è non accontentarsi, non accontentarsi di una vita comoda vicino a casa a costo di sacrificare i suoi sogni anche se l’Italia, il clima, il cibo, gli amici, e i familiari gli mancano costantemente.

È consapevole che il sogno di diventare uno storico è ancora da realizzare ma confida sul fatto che i titoli fin qui ottenuti gli possano aprire strade ancora tutte da percorrere.A lui e alla sua famiglia vanno i nostri migliori auguri di una carriera veloce e brillante.

ULTIM'ORA

Prospettiva Casentino: “Il sapere delle mani” nelle scuole

L’Associazione Prospettiva Casentino, tra i tanti progetti messi a disposizione delle scuole del comprensorio, ha attivato anche un percorso dal titolo “Il sapere delle mani”, attraverso il quale ha portato negli istituti comprensivi, il potere creativo delle mani allo scopo di portare i giovani a comprendere meglio anche le proprie attitudini nascoste. Sono oltre 600 gli studenti […]

More Articles Like This