sabato, Dicembre 13, 2025

Ars: virus informatico, dati epidemiologici e statistici in via di totale recupero

I PIU' LETTI

Nella notte tra il 17 e il 18 agosto un virus del tipo ransomware – di quelli che criptano e rendono illeggibili i dati –  è riuscito a penetrare il sistema dell’Agenzia regionale di sanità. Sono andati  distrutti alcuni file di alcune macchine di Ars. Il virus è stato individuato, bloccato ed è in corso il recupero totale dei dati andati distrutti nel frattempo.

Nessuna funzione esterna dell’Agenzia è stata interrotta. Nessun dato sensibile è stato raggiunto o trattato. I servizi di Ars, fanno sapere dall’Agenzia, non sono mai stati interrotti: né la funzionalità del sito, né le banche dati, né la posta del server. Il presidente Eugenio Giani conferma: “E’ in corso il lavoro dei tecnici che sono intervenuti nell’immediatezza e che stanno ultimando il recupero dei dati epidemiologici e statistici trattati dall’Agenzia”.

ULTIM'ORA

I Carabinieri con gli anziani per metterli in guardia dalle truffe

L’Arma dei Carabinieri, dopo aver iniziato gli incontri con gli anziani al termine delle Messe celebrate nelle parrocchie della diocesi Arezzo – Cortona – Sansepolcro, al fine di metterli in guardia su come evitare le truffe, da questo fine settimana sarà presente anche nelle Chiese della provincia di Arezzo ricadenti nella diocesi di Fiesole. Il […]

More Articles Like This