sabato, Novembre 23, 2024

Asfaltature sulla provinciale 208, il vice sindaco: “un progetto sollecitato dall’amministrazione”

I PIU' LETTI

Si concluderà nella giornata odierna o al massimo domani mattina, l’asfaltatura sulla strada provinciale 208 La Verna dal Caggio fino a Poggetto Poderina.

Il Vice Sindaco Matteo Caporali commenta: “Ringrazio la provincia e la sua Presidente per aver accolto la nostra richiesta e per essere stata sensibile alla questione che come amministrazione abbiamo da tempo posto all’attenzione dell’ente in riferimento all’asfaltatura di questo tratto così importante di strada del nostro comune. L’intervento è stato fortemente voluto e quindi suggerito e sostenuto dalla nostra amministrazione”.

Si tratta di un intervento importante di raschiatura e successiva asfaltatura di un tratto urbano molto importante per Bibbiena, perché è quello che conduce all’ospedale di vallata e quindi particolarmente frequentato non solo nel periodo estivo.

Caporali conclude: “Il lavoro della provincia è importante anche perché si aggiunge al programma di asfaltature che ha riguardato e continuerà a riguardare Bibbiena nei prossimi mesi con lavori di grande impatto per la sicurezza stradale e la comunità. I lavori in questione partiranno ai primi di settembre e comprendono  il lotto di Viale Michelangelo di 80 mila euro e un altro lotto di 75 mila euro in partenza il 15 settembre in via Petrarca Soci, via dell’artigiano in zona Ferrantina e via G. di Vittorio a Bibbiena”.

Da inizio 2021 sono state realizzate asfaltature per oltre 100 mila euro che hanno riguardato Soci via Vittorio veneto, il sottopasso ferroviario di Bibbiena stazione e Poggetto Poderina. 

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This