sabato, Novembre 23, 2024

Associazione Nazionale Carabinieri, una ricchezza per il territorio di Pratovecchio Stia: tanti i servizi garantiti

I PIU' LETTI

L’Associazione Nazionale Carabinieri, presente nel territorio di Pratovecchio Stia, svolge un ruolo chiave nell’attività di volontariato, garantendo servizi ai cittadini e collaborando con l’amministrazione comunale.
 
Tra le attività svolte dall’Associazione, c’è il servizio di navetta dalla località Casalino al centro di Pratovecchio e viceversa nel giorno in cui si svolge il mercato settimanale, il servizio di navetta in occasione delle elezioni politiche per accompagnare i volontari e l’ausilio offerto alla polizia municipale presso il seggio elettorale, la manutenzione al monumento caduti di Monte Pomponi, la collaborazione con la polizia municipale, come da convenzione, per specifici servizi di sicurezza della viabilità, o in occasione di manifestazioni rilevanti, nonché per tutte le cerimonie religiose svolte nel territorio comunale, durante l’anno. I volontari hanno inoltre svolto un ruolo determinante durante la pandemia di Covid 19, distribuendo porta a porta le mascherine e garantendo un servizio di presidio presso la Casa della Salute.
 
“Come amministrazione comunale non possiamo che ringraziare i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per l’impegno e la disponibilità che offrono ai cittadini, collaborando con l’amministrazione e assicurando un supporto importante nei servizi e nella sicurezza del territorio” ha dichiarato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri.
 
“Vorrei ringraziare in modo sentito tutti i volontari che ogni volta che si presenta l’occasione e c’è bisogno di loro, sono sempre disponibili e non si tirano mai indietro” ha dichiarato il presidente dell’associazione Stefano Bruni.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This