sabato, Novembre 2, 2024

Breaking News: Pfizer sotto indagine in Italia

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

La notizia è senza dubbio deflagrante.
Ancor di più se a riprendere la notizia battuta dall’agenzia di stampa Bloomberg è il quotidiano La Repubblica.
Pfizer sotto indagine in Italia, si sospetta che abbia nascosto profitti per 1,2 miliardi” il titolo del quotidiano diretto da Maurizio Molinari.
Gli accertamenti della Finanza riguarderebbero un periodo che va dal 2017 al 2019, durante il quale il colosso della farmaceutica avrebbe trasferito somme di denaro dal nostro Paese verso l’estero per evitare l’imposizione sugli utili.
L’operazione sarebbe stata finalizzata a non pagare tasse che possono raggiungere il 26%.
Le autorità fiscali italiane di routine svolgono accertamenti su Pfizer e la società collabora con le indagini – ha detto il portavoce del gruppo Pam Eisele, aggiungendo che – Pfizer rispetta le leggi fiscali e i regolamenti italiani“.

Fonte:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/26/bloomberg-accertamenti-della-finanza-su-pfizer-avrebbe-trasferito-12-miliardi-di-profitti-fuori-dallitalia-per-evitare-di-pagare-le-tasse/6852720/

Ti potrebbe interessare anche:
Breve Storia Triste, all’attento lettore trarre le dovute considerazioni

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This