mercoledì, Gennaio 28, 2026

Capodanno, regole e coprifuoco: cosa si può fare

I PIU' LETTI

L’Italia in zona rossa per Capodanno 2021.

Da oggi fino al 3 gennaio di nuovo in vigore le regole più restrittive, previste dal decreto Natale, con l’aggiunta di un coprifuoco ‘speciale’.

Secondo il calendario, previsto dal provvedimento, il 31 dicembre segna il ripristino delle restrizioni sugli spostamenti e negozi per fronteggiare i rischi legati alla diffusione del Coronavirus.

Fino al 3 gennaio, e poi ancora il 5 e il 6, l’Italia dovrà fare i conti con uno scenario di massima gravità caratterizzato da un livello di rischio alto (scenario di tipo 4). Ecco quindi un coprifuoco extralarge per Capodanno: tra il 31 dicembre e il 1° gennaio divieto di uscire dalle 22 alle 7 del mattino, salvi motivi di lavoro, di necessità o di salute che vanno documentati con l’autocertificazione. Gli altri giorni resterà tra le 22 e le 5.

A chiarire il quadro complessivo delle misure contribuiscono le risposte alle faq del governo.

ULTIM'ORA

Al via le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte

Si aprono oggi le iscrizioni alla Carovana di Naturalmente Pianoforte, iniziativa del festival che dal 15 al 19 luglio 2026 porterà i partecipanti nel cuore più profondo e suggestivo del Casentino, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un cammino che unirà alcuni dei centri più significativi del territorio: Raggiolo, Badia Prataglia, Moggiona, Pratovecchio, fino a Romena. Lungo il percorso, […]

More Articles Like This