venerdì, Novembre 22, 2024

Carlos Tejada del NJT muore a 49 anni di arresto cardiaco

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

È stato redattore in Asia per 13 anni anche con il Wall Street Journal ed ha contribuito a raccontare la crisi globale legata al Covid-19.

Nel 2021 ha vinto il premio Pulitzer pubblicando un articolo su come la Cina ha censurato le notizie inerente il virus Sars Cov-2.

E’ morto venerdì scorsi in un ospedale di Seoul.

L’annuncio era stato fatto dalla moglie Nora con un Tweet il 18 dicembre: “È con profondo dolore che devo condividere con voi che Carlos è morto la scorsa notte per un attacco di cuore. Ho perso il mio migliore amico e i nostri figli hanno perso un padre davvero eccezionale. Sarò fuori dai social per un po’”.

Il giorno prima aveva ricevuto la dose booster del vaccino Covid-19.

Questo dettaglio non viene citato nel lungo articolo del New York Times dedicato a lui, ma è segnalato nella pagina Instagram del giornalista

Redattore per il Wall Street Journal nel 2016 è stato assunto dal New York Times come redattore economico per l’Asia.

Lo scorso anno poi è stato nominato vice redattore per l’Asia, originariamente con sede a Hong Kong.

Ha anche fatto parte di un team di redazione che ha raccontato con una serie di articoli lla repressione cinese dei musulmani.

Fonte: https://www.nytimes.com/2021/12/22/business/media/carlos-tejada-dead.html

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This