mercoledì, Ottobre 29, 2025

Carlos Tejada del NJT muore a 49 anni di arresto cardiaco

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

È stato redattore in Asia per 13 anni anche con il Wall Street Journal ed ha contribuito a raccontare la crisi globale legata al Covid-19.

Nel 2021 ha vinto il premio Pulitzer pubblicando un articolo su come la Cina ha censurato le notizie inerente il virus Sars Cov-2.

E’ morto venerdì scorsi in un ospedale di Seoul.

L’annuncio era stato fatto dalla moglie Nora con un Tweet il 18 dicembre: “È con profondo dolore che devo condividere con voi che Carlos è morto la scorsa notte per un attacco di cuore. Ho perso il mio migliore amico e i nostri figli hanno perso un padre davvero eccezionale. Sarò fuori dai social per un po’”.

Il giorno prima aveva ricevuto la dose booster del vaccino Covid-19.

Questo dettaglio non viene citato nel lungo articolo del New York Times dedicato a lui, ma è segnalato nella pagina Instagram del giornalista

Redattore per il Wall Street Journal nel 2016 è stato assunto dal New York Times come redattore economico per l’Asia.

Lo scorso anno poi è stato nominato vice redattore per l’Asia, originariamente con sede a Hong Kong.

Ha anche fatto parte di un team di redazione che ha raccontato con una serie di articoli lla repressione cinese dei musulmani.

Fonte: https://www.nytimes.com/2021/12/22/business/media/carlos-tejada-dead.html

ULTIM'ORA

Incidente a Castel Focognano: 42enne trasferito in codice giallo ad Arezzo

Attivato alle ore 11.46 il 118 della ASL TSE per un incidente stradale avvenuto lungo la SP59 nel comune di Castel Focognano, che ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia, l’elisoccorso Pegaso 1, e le forze dell’ordine di Bibbiena, che hanno effettuato […]

More Articles Like This