venerdì, Gennaio 23, 2026

“Casa Romantika”: clownerie, mimo e musica in scena al Dovizi

I PIU' LETTI

Dopo due anni di sospensione delle attività, per il Covid prima e per la ristrutturazione del teatro poi, finalmente quest’anno si sono avvicendate sul palco del Dovizi tante compagnie di Teatro Ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno accompagnato e divertito grandi e piccini per tutto l’anno. Sabato 30 aprile alle ore 21.00 sarà la volta della Compagnia Catalyst con lo spettacolo “𝗖𝗔𝗦𝗔 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗡𝗧𝗜𝗞𝗔”, di David Bianchi e Riccardo Rombi, con il bravissimo clown David Bianchi alias “Giulivo”.

Lo spettacolo intreccia clownerie, mimo, musica e immaginazione per parlare, senza parole, di un tema attuale come quello della plastica. Protagonista è Roman, un Clown pescatore ubriacone, allergico all’acqua, che sorpreso da una tempesta, naufraga con la sua barca/carrello, su un’isola di plastica. Visionario, malinconico, romantico come solo un Clown sa essere, Roman si troverà a riciclare tutto quello che trova in modo originale e divertente. Moderna versione di un Robinson Crusoe dei giorni nostri, saprà ricostruire un intero mondo da quello che altri hanno gettato via: quattro pali che diventano una casa, una tovaglia che fa da tetto, mantello, ombrello e una tanica di benzina che saprà far divampare una Romantika storia d’amore. Uno spettacolo assolutamente da non perdere, che vi farà sorridere e commuovere, adatto a grandi e piccini.

Locandina

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurata nuova sede del centro diurno L’isola che non c’è

E’ stata inaugurata questa mattina, la nuova sede del centro diurno “L’isola che non c’è”, nella struttura resa disponibile dall’azienda Tuttosicurezza e dopo quasi un anno di chiusura della precedente sede in Piazza della Resistenza. L’Assessore al sociale Francesco Frenos: “Dopo aver trovato i locali, che sono stati presi in affitto da Tuttosicurezza, oggi possiamo […]

More Articles Like This