venerdì, Novembre 22, 2024

Castel Focognano: carabinieri con la gente, giovedì 17 novembre l’incontro a Rassina

I PIU' LETTI

Il tema della sicurezza, legato in particolare alla criminalità e al fenomeno dei furti nelle abitazioni, sarà al centro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale di Castel Focognano in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Bibbiena.

La serata, fissata per giovedì
17 novembre 2022 alle ore 21 nella Sala della Toscana a Rassina, fornirà l’occasione per affrontare le tematiche dei furti con la presentazione di consigli e suggerimenti per prevenirli e difendersi.

Parteciperanno il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bibbiena Capitano Giuseppe Barbato, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Rassina Maresciallo Giuseppe Barbarino ed il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Ricci.

«Questo periodo tra autunno e inverno – sottolinea il sindaco di Castel Focognano – è periodo maggiormente a rischio per quanto riguarda i furti nelle abitazioni. Questa serata di incontro tra la cittadinanza e le Forze dell’Ordine vuole fornire alcune informazioni ed indicazioni che possano aiutare la popolazione a prevenire, ove possibile, episodi spiacevoli, ponendo particolare attenzione verso le persone più deboli. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – prosegue il sindaco Ricci – perché solo con una maggiore coscienza collettiva e un’attenzione reciproca potremo sentirci più sicuri come comunità civile. I carabinieri ci aiuteranno a capire cosa è bene fare e cosa è bene non fare in certe situazioni. Prestare attenzione vuole dire anche questo».

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This