martedì, Novembre 5, 2024

“Castle Theatre 2023”: spettacoli e cinema nella bellissima cornice del Castello di Poppi

I PIU' LETTI

Torna anche quest’anno il progetto speciale di NATA Teatro in collaborazione con il Comune di Poppi “CASTEL THEATRE”, la rassegna estiva che va avanti dal 2016 e che nel mese di agosto riempie i bellissimi locali del Castello di Poppi di teatro, musica e tante altre iniziative.

Dopo gli omaggi a Shakespeare, Calvino, Arioso e Dante fatti negli anni passati, quest’anno il tema degli eventi sarà la letteratura gotica, di cui il Castello di Poppi si fa set straordinario, con i suoi alti soffitti e le scale che si rincorrono. Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto, dalle ore 21.00 in poi, le porte del castello si apriranno per lo spettacolo site specific “GOTHIC”, un percorso teatrale della durata di 20 minuti per due spettatori alla volta curato da Alessandra Aricò, con gli attori e gli allievi del corso di teatro di NATA. La prenotazione è strettamente obbligatoria.

Mercoledì 23 agosto alle ore 21.30 sarà la volta di “READINGOTHIC”, un reading teatrale a cura della compagnia NATA che proporrà alcuni dei più bei brani della letteratura gotica con musica dal vivo. La prenotazione è comunque consigliata.

Domenica 27 agosto alle ore 21.30, Castle Theatre ci riserva una novità: l’evento “CASTELLO ULULI”, ovvero la proiezione del film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, in collaborazione con la Pro Loco Poppi e Associazione Amici del Cinema.
L’ingresso alla proiezione è libero.

ULTIM'ORA

Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare.  “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri. L’immigrazione non può essere né lasciata a se stessa, né contrastata, ma gestita guardando sempre al bene […]

More Articles Like This