sabato, Novembre 2, 2024

Daniele Marmi protagonista nella nuova serie dei Me Contro Te

I PIU' LETTI

di Roberto Fiorini

I video su YouTube, i film al cinema, i libri in vetta alle classifiche dei piu’ venduti.
E ora la serie tv.
Non ci sono limiti per i Me Contro Te, al secolo da Luigi Calagna e Sofia Scalia, per tutti Luì e Sofì.
La famiglia reale, la nuova serie Original con i Me Contro Te, prodotta da Colorado Film Production, Warner Bros., e Me Contro Te, è disponibile in streaming dal 30 settembre 2022 su Prime Video.
8 episodi da 25 minuti ognuno.
Luì e Sofì hanno appena vinto una vacanza studio: la passeranno in un castello da favola, in cui vive una vera regina.
Ma, come sappiamo, non c’è mai solo una regina, ma c’è sempre un’intera famiglia reale.
Episodio 1) – L’inizio di una Fiaba
Luì e Sofì sono eccitati per la loro vacanza studio in Inghilterra, presso la reggia di una nobildonna. Ma proprio il primo giorno di training, Divina, la nipote della nobile, invidiosa della bellezza di Sofì, le imbratta il vestito con la gomma da masticare. Aiutata da Luì, Sofì modella la gomma in graziose decorazioni che la fanno apparire elegantissima di fronte alla padrona di casa.
Episodio 2) – Il Segreto
I ragazzi sospettano che Cornelia, l’arcigna governante, abbia ordinato un pacco esplosivo destinato alla padrona di casa. Intervenuti per smaltirlo, per l’ansia lo fanno cadere e scoprono che contiene invece una torta di compleanno, ormai sfasciata. Mortificati, preparano loro stessi un dolce, che viene apprezzata dalla duchessa nonostante sia un mucchio informe di panna non proprio bellissimo.
Episodio 3) – L’ispezione
Luì aiuta Tronaldo a stipare tutti i vestiti nell’armadio, ma questo si spalanca durante l’ispezione di Cornelia, sommergendola. Quando si riprende, la sua meticolosità è sostituita da una simpatica confusione senza filtri. Consapevoli della loro responsabilità, i ragazzi fanno di tutto per coprire la nuova personalità di Cornelia davanti alla commissione che deve decretare la migliore governante.
Episodio 4) – Il video virale
Tronaldo crea di nascosto un video-boomerang della duchessa che prova un discorso per convincere una multinazionale a non abbattere una scuola per costruire un centro commerciale. Il video diventa virale, ma i ragazzi, preoccupati per le conseguenze, mantengono la donna all’oscuro, fino a quando, alla conclusione del suo discorso, il pubblico in sala ripete le parole del video. È un trionfo!
Episodio 5) – Il Principe Azzurro
A palazzo è attesa una famiglia di nobili con figli. Divina, che ha sentito parlare del maggiore, spera di conquistarlo. Prima della serata, un giovane Principe Azzurro arriva per fare un sopraluogo e chiede di poter mangiare in salotto da solo con i bambini. Divina insiste per unirsi a loro, ma all’arrivo della famiglia, scopre che il bel ragazzo non è il figlio maggiore, ma solo la tata!
Episodio 6) – L’appuntamento
Luì e Sofì propongono a Bruno, il maggiordomo, di fissare il primo incontro di persona con la sua innamorata conosciuta online, ma lui esita perché, essendo lei una nobile, teme che lei lo possa rifiutare. In un week end in cui la duchessa non è in casa, Bruno decide di fingere di essere il padrone, ma la serata è un disastro e lui è costretto a confessare l’inganno.
Episodio 7) – L’audizione
Emma è triste perché non potrà partecipare alle audizioni di un gruppo in cui vorrebbe suonare la batteria, così Sofì decide di organizzare l’esibizione a palazzo, collegandosi da remoto con il locale. Divina, nonostante sia stonata, insiste per fare la cantante al posto di Sofì, che invece ha una bellissima voce. Durante l’esibizione Bruno spegne il suo microfono, accendendo quello di Sofì.
Episodio 8) – Il litigio
Luì e Tronaldo, vestito da donna, vengono sorpresi da Sofì mentre ballano per scherzo e lei fraintende la situazione. Convinta che Luì si sia innamorato di Divina, gli tiene il muso fino a quando Emma non li chiude insieme in camera per chiarirsi. Capito il malinteso, torna la pace. Intanto la vacanza studio è finita e la duchessa svela che erano loro i veri insegnanti. E ora cosa vogliono fare?
La serie è un prodotto a se stante, declinazione seriale del mood tipico dei Me Contro Te.
Chi ama Lui e Sofì, cioè il bambini, la ameranno tantissimo.

Tra i protagonisti della serie oltre a Madame Cornelia, l’arcigna e severa governante, c’è Bruno, il simpatico e bonario maggiordomo di famiglia e tuttofare del palazzo interpretato dall’attore aretino Daniele Marmi.
Per fortuna c’è Bruno” cantano nella sigla Lui e Sofi.
Daniele Marmi (classe 1985) si diploma alla scuola Internazionale Circo a Vapore di Roma.
Fonda il trio comico Progildan, con il quale vince diversi concorsi di Cabaret ed è tra i protagonisti di Zelig Off in onda su Italia Uno e di Central Station su Comedy Central (Sky). Nel 2011 entra a far parte del cast di Rusteghi – I nemici della civiltà con la regia di Gabriele Vacis.
Nel 2012 diviene testimonial della birra Ceres e compare al fianco di Claudio Bisio negli spot 10 e Lotto.
Tra i protagonisti della fiction I delitti del Bar Lume di Sky, continua la sua attività teatrale con il Teatro Stabile di Torino negli spettacoli Cyrano, 6Bianca, L’avaro, Come vi piace, Il nome della rosa e con il Teatro dell’Elfo di Milano in Morte di un commesso viaggiatore.
Nel 2018/19 entra nel cast di “Tempo di Chet”, con Paolo Fresu, per la regia di Leo Muscato con il Teatro Stabile di Bolzano.
Nel 2021 lavora con il teatro stabile di Torino nel “Sogno di una notte di mezza estate” per la regia di Valero Binasco.
Nella nostra città si occupa della direzione artistica del Teatro Virginian di via de’ Redi.
Attore, comico, cabarettista.
Dal 30 settembre 2022 tutti i bambini ameranno per la sua divertente interpretazione del simpatico maggiordomo Bruno accanto a Lui e Sofi.

 

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This