sabato, Agosto 9, 2025

Di nuovo ladri al Nido Aziendale di Arezzo: rubata la mascotte “Orso Bruno”

I PIU' LETTI

L’appello di Vanessa Mucci, rappresentante dei genitori dei bambini dell’asilo e delle Educatrici della struttura:

«Durante le vacanze di Pasqua 2023 entrano di nuovo i ladri nella notte all’asilo Aziendale di Arezzo, in via Padre Caprara. Era successo ripetutamente lo scorso anno.

Forse alla ricerca di qualche spicciolo, delle persone si sono intromesse all’interno dell’asilo nido, entrando dalla finestra, cercando di prendere un monitor del pc e rovistando nell’ufficio.

Non hanno trovato nulla di interessante, a parte a quanto pare solo l’Orso Bruno, il gigante orso di peluche, mascotte del Nido, donato per un progetto di musica.

Le educatrici, il 12 aprile, al mattino, si sono accorte dello scasso della finestra e si sono prontamente attivate a chiamare i carabinieri, avvertire i genitori e sanificare gli ambienti per garantire il servizio.

Le richieste dei genitori dello scorso anno non sono state accolte dall’assessore Tanti, che ha dichiarato che il Nido non aveva bisogno di rinforzare sistemi di sicurezza. Avevamo chiesto semplicemente di mettere un catenaccio al cancello, una luce notturna, una telecamera o un allarme. Un investimento di 50/100 euro?

Rinnoveremo le richieste, per mezzo lettera direttamente ai responsabili dell’Ufficio Competente, nella speranza che il Comune, l’Assessore, alla terza volta, ci consideri».

ULTIM'ORA

“Il rischio di vivere” di Stefano Vittorio Gentili

POPPI – Martedì 12 agosto 2025, alle ore 17, il bistrot “Pratello” di piazza della Repubblica, a Poppi (AR), ospita la presentazione del volume “Il rischio di vivere” (Edizioni Helicon) di Stefano Vittorio Gentili. È la nuova silloge del poeta e scrittore marchigiano, già autore di raccolte poetiche per la casa editrice aretina come “Volti di donna” (2020) e “Il […]

More Articles Like This