giovedì, Ottobre 24, 2024

Disperso nel bosco e salvato dai carabinieri la moglie invia una lettera di ringraziamento al comandante provinciale

I PIU' LETTI

Nella giornata di ieri è stata recapita al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Vincenzo Franzese, una mail con la quale la moglie dell’uomo che venerdì scorso è stato tratto in salvo da una pattuglia dei Carabinieri di Sansepolcro dopo che si era perso tra i boschi ha voluto esprimere la sua gratitudine per l’operato degli uomini dell’Arma. Di seguito il testo della missiva:

“Al Comandante Provinciale del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo

Gentile Comandante,

Vorremmo esprimere la nostra infinita gratitudine alla Pattuglia Radiomobile dei Carabinieri di Sansepolcro in servizio venerdì 11/12/20 che ha ritrovato mio marito che si era perduto nel pomeriggio durante una passeggiata nei dintorni del Convento di Montecasale, Sansepolcro.

Ho effettuato la segnalazione al 112 intorno alle 19.00 e in breve i militi sono arrivati nella zona che mio marito era riuscito con fatica ad indicarmi, a causa del debole segnale sul cellulare. Prima di iniziare il loro intervento essi mi hanno spiegato con professionalità le fasi della ricerca che avrebbero messo in atto e con profonda sensibilità hanno tentato di tranquillizzarmi e rassicurarmi.

Dopo aver individuato il luogo, gli agenti hanno provveduto a mettere in salvo mio marito e all’arrivo dei Vigili del Fuoco, chiamati in soccorso, la situazione era già sotto controllo. Mio marito è stato poi portato presso una casa nelle vicinanze, in attesa dell’arrivo del 118, chiamato per effettuare un controllo medico; infine è potuto ritornare a casa sano e salvo.

Rinnovando i nostri ringraziamenti per la felice risoluzione dell’accaduto, vorremmo fare una riflessione che non è solo frutto di questa esperienza, ma di ciò che vediamo quotidianamente: in questa nostra Italia, dove alcune istituzioni spesso non forniscono al paese e soprattutto ai nostri giovani un esempio dei valori fondanti che le hanno istituite, sono invece presenti altre che svolgono ogni giorno il loro servizio con spirito di dedizione e abnegazione: fra queste l’ARMA DEI  CARABINIERI.

Grazie, grazie, grazie!
Con stima e gratitudine”
email firmata

ULTIM'ORA

TMA, terapia multisistemica in acqua: formazione per insegnanti promosso dallo Sportello Autismo Casentino

L’Assessore alla Pubblica istruzione Vittoria Valentini: “Un altro grande progetto dedicato ai bambini con disturbi della comunicazione e autismo che vorremmo fosse conosciuto e promosso verso famiglie e operatori”. Il 13 novembre 2024 si terrà un incontro formativo sul tema della TMA, terapia multisistemica in acqua che si svolge da poco tempo anche presso la piscina di Bibbiena come un nuovo servizio rivolto a bambini e bambine con disturbi dello spettro autistico e non solo. Si tratta di una terapia che, usando l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, è capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione e autismo […]

More Articles Like This