mercoledì, Maggio 14, 2025

Domenica 11 settembre ritorna la “Scannagallo CUP” 

I PIU' LETTI

Il rapporto tra Foiano e Scannagallo, sia  si tratti di storia che di sport o attualità, è stretto e costante e si rinnova ogni anno.
Dopo alcuni anni di stop forzato causa pandemia, ritorna la Scannagallo Cup, gara di MTB valida per il circuito interregionale Arezzo-Siena-Grosseto-Perugia.

La corsa è promossa e organizzata dal Bike Project Foiano, in collaborazione con sponsor, volontari e supporter, con il patrocinio del Comune di Foiano della Chiana.
Domenica 11 settembre centinaia di sportivi si cimenteranno sui 32 km del  percorso che prevede un dislivello di ben 850 metri e mette alla prova anche gli atleti più preparati: una gara che coinvolge le campagne tra il centro abitato di Foiano e le campagne di Pozzo della Chiana, con paesaggi mozzafiato e campi coltivati.

La partenza sarà alle 9,30 dal centro storico di Foiano e ritorno in piazza Matteotti dove ad attendere gli atleti ci saranno musica e ristoro per tutti.
“E’ con grande soddisfazione che abbiamo accolto il ritorno di questa manifestazione, dichiara Gabriele Corei assessore allo sport del Comune di Foiano della Chiana, anche questo è un segnale forte di ripartenza per l’intera comunità. Siamo a fianco degli amici del Bike Project e li sosterremo anche nell’organizzazione mettendo a disposizione spazi e personale.

Questa gara ci dà anche l’occasione di ripartire con un progetto importante al quale stiamo lavorando assieme all’assessore all’ambiente Jacopo Franci per recuperare i nostri percorsi natura, tra pedonali e per bicicletta, sono tanti e molto belli e li renderemo fruibili e sicuri per tutti.”

ULTIM'ORA

Foreste casentinesi su Geo Rai3 con la musica di Renato Torre

Il parco nazionale delle Foreste casentinesi, sempre alla ricerca di nuovi ed efficaci metodi per trasmettere a tutti i valori della meravigliosa natura che custodisce, sta preparando una sorpresa per il prossimo autunno, quando uscirà un videoclip del brano musicale inedito “Armonia della bellezza”. L’autore, sia per i testi che per la musica, è Renato […]

More Articles Like This