mercoledì, Febbraio 11, 2026

Edizione 2023 della Granfondo Rampichiana: partenza fissata per domenica 26 marzo

I PIU' LETTI

La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di domenica prossima 26 marzo, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb. Stante il rinvio forzato della GF del Castello di Monteriggioni, starà proprio alla classica aretina aprire le ostilità del circuito, senza dimenticare che la prova fa parte anche della Deltos Cup e dell’Italian Supersix Races.

A una settimana dalla sua effettuazione, già oltre 800 biker hanno dato la loro adesione, fra cui le principali formazioni del panorama nazionale, come Bottecchia, Cannondale, Cicli Taddei, Torpado, Cingolani. Ci saranno i due campioni uscenti, Riccardo Chiarini e Silvia Scipioni della Cicli Taddei ma confermarsi non sarà facile vista la concorrenza, ad esempio l’ex pro Diego Rosa e l’ex tricolore di ciclocross Jakob Dorigoni in campo maschile e la lituana Katazina Sosna e Sara Mazzorana fra le donne.

Il percorso di gara resta quello tanto amato dagli appassionati, con i suoi 45 km per 1.500 metri con un misto di strade bianche e carraie nella prima parte e strappi e discese nella seconda, in particolare la salita intitolata a Marco Pantani lunga ben 9 km. Ci sarà anche il percorso corto, di 25 km per 950 metri aperto ai cicloturisti.

Lo start è fissato per le ore 10:00 da Via Ristoro sede anche dell’arrivo. CI si può iscrivere fino al 23 marzo al costo di 35 euro, chi vorrà provvedere sul posto potrà farlo versando 10 euro in più. A fine gara premi per i primi 3 assoluti, ma sono previsti ben 115 premi di categoria e riconoscimenti alle prime 10 società in base al numero di presenze. Arezzo è pronta a ospitare una grande edizione, per una domenica diversa dal solito.

ULTIM'ORA

Lavori su Sr71 Subbiano: Consiglio di Stato conferma la scelta

I lavori sulla Sr71 nel tratto tra Subbiano nord e Calbenzano, nel Comune di Subbiano (AR), potranno iniziare. Il Consiglio di Stato – con sentenza pubblicata lo scorso lunedì 9 febbario –  ha infatti confermato le valutazioni fatte dalla Regione Toscana in merito all’aggiudicazione dei lavori e respinto in via definitiva il ricorso presentato  dal […]

More Articles Like This