lunedì, Dicembre 23, 2024

Ema: “Preoccupa aumento contagi in Europa. A dicembre responso su Pfizer per bambini 5-11 anni”

I PIU' LETTI

“In Europa assistiamo ad un preoccupante aumento del numero di contagi e di ricoveri legati al Covid-19“. Lo ha detto Fergus Sweeney, capo della task force dell’Agenzia europea del farmaco, incaricato degli studi clinici e della produzione. Nel corso del briefing relativo alle attività di contrasto al coronavirus da parte dell’Ema, Sweeney ha precisato che “è molto importante che ognuno si vaccini o completi il ciclo di vaccinazione, perché non siamo tutti protetti finché ciascuno non è protetto”. Le parole di Sweeney pesano come un macigno sul Vecchio Continente e arrivano nel giorno in cui la Bulgaria fa registrare il più alto numero di decessi pro capite correlati al Covid-19 nel mondo. Non è tutto: solo il 20% della popolazione bulgara è vaccinato contro il coronavirus e il sistema sanitario del Paese dell’Europa dell’est è al collasso.

LEGGI ANCHE: Negli Usa via libera al vaccino Pfizer per bambini 5-11 anni

LA DECISIONE DELL’EMA SUL VACCINO PFIZER PER I BAMBINI DAI 5 AGLI 11 ANNI

“È previsto a dicembre il responso per l’utilizzo del vaccino anti Covid-19 di Pfizer per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni”. E’ quanto emerge dall’ultimo briefing dell’Agenzia europea del farmaco, relativo alle sue attività di contrasto al coronavirus. Ema precisa inoltre che “prenderà in considerazione ulteriori dati raccolti e presentati da Biontech/Pfizer”. Negli Stati Uniti il via libera definitivo da parte dei Centers for Disease Control and Prevention negli Stati Uniti alle somministrazioni dello stesso siero per i bambini tra i cinque e gli undici anni è arrivato ieri.

Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Bibbiena: nel centro di Bibbiena una pattuglia speciale dei Carabinieri in uniforme storica

In occasione delle festività natalizie, il centro storico di Bibbiena ha visto la presenza di una pattuglia speciale dei...

More Articles Like This