giovedì, Luglio 17, 2025

Festa della Liberazione 2025, il programma e l’invito a partecipare

I PIU' LETTI

Il Vice Sindaco Matteo Caporali commenta:La memoria di cosa ci ha portato oggi a vivere in un paese democratico è un nostro dovere. In questa attualità segnata da guerre, barbarie e limitazioni delle libertà personali, abbiamo necessità di recuperare i fili di questa memoria che ci tiene legati al nostro passato.

Oggi ne abbiamo una necessità vitale. La libertà, i diritti non sono conquiste fatte una volta sola e per sempre, ma è compito di ognuno di noi farli vivere e essere nel presente. Invito pertanto tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alle celebrazioni della Liberazione che ci vedranno impegnati domani per le strade e nei monumenti ai caduti dei nostri paesi, in quei luoghi un tempo segnati dal sangue di coloro che ci hanno voluti liberi”.

La prima tappa sarà a Serravalle in piazza della chiesa alle ore 9,30 e dopo la deposizione della corona il corteo si sposterà a Partina, al Ponte dell’Archiano con ritrovo alle 10,15. La terza tappa sarà Soci, in Piazza Garibaldi alle ore 11.00, si concluderà a Bibbiena alle ore 11,45.

Accompagneranno il corteo le Filarmoniche di Bibbiena e di Soci.

ULTIM'ORA

A Pratovecchio in scena, La capra del signor Seguin di Alphonse Daudet

Giovedì 17 luglio, alle ore 21 (ingresso libero), La.B (ex Lanificio Berti, Pratovecchio) sarà il palcoscenico di un’esperienza unica e coinvolgente:  La capra del signor Seguin, una performance multisensoriale ispirata al celebre racconto di Alphonse Daudet. Questa serata unica e coinvolgente, parte del programma del La.B per “Aspettando Naturalmente Pianoforte“ , promette un’esperienza immersiva che intreccia tre linguaggi artistici.  Il pubblico sarà trasportato […]

More Articles Like This