lunedì, Giugno 24, 2024

“Giovanisì in tour”online venerdì 16 ottobre all’interno dell’Internet Festival

I PIU' LETTI

FIRENZE – Venerdì 16 ottobre torna “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”. La tappa numero 17 del format si svolgerà in modalità online all’interno dei T-Tour dell’Internet Festival di Pisa, percorsi orientativi ed educativi dedicati agli studenti, principalmente delle scuole superiori.

Protagoniste saranno le #StoriePossibili di alcuni degli oltre 340.000 beneficiari di Giovanisì, il progetto regionale della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, con un focus sulle esperienze di chi ha scelto di investire e costruirsi un futuro nell’innovazione e nel digitale, grazie ai bandi dedicati al microcredito, ai tirocini curriculari, ai corsi di istruzione e formazione superiore. Tra una testimonianza e l’altra, lo staff di Giovanisì illustrerà le opportunità attive e in attivazione.

L’incontro si svolgerà venerdì 16 ottobre dalle 11 alle 12.30 sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare è richiesta l’iscrizione obbligatoria su eventbrite.

Per saperne di più vai alla pagina di Giovanisì.

ULTIM'ORA

L’Accademia Nata Teatro ha vinto il prestigioso premio Otello Sarzi 2024

Il Premio Nazionale Otello Sarzi è uno dei più longevi premi italiani dedicato alle nuove compagnie del teatro ragazzi e al Teatro di Figura e Nata ha vinto il premio su uno spettacolo – Don Chisciotte, storie di latta e di lotta – che delle caratteristiche assolutamente inedite che Cinzia Corazzesi, una delle protagoniste sul palco e non solo ci racconta così: “I burattini in alluminio sono stati forgiati come sculture con un procedimento di lavorazione dei metalli fatto attraverso l’antica tecnica della cera persa. Si tratta di burattini unici al mondo per realizzare i quali ci siamo affidati appunto […]

More Articles Like This