venerdì, Novembre 22, 2024

Gli stadi tornano a riempirsi: da marzo capienza al 75% all’aperto

I PIU' LETTI

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, stanno lavorando congiuntamente ad un percorso graduale che prevede la riapertura a capienza massima degli impianti sportivi all’aperto ed al chiuso. Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze rispettivamente all’aperto ed al chiuso.

Per poi proseguire – spiega una nota congiunta – con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse il suo trend di calo. Al momento, gli stadi all’aperto possono riempirsi al massimo al 50%. A inizio 2022, con l’impennata di contagi della quarta ondata, i club di Serie A avevano deciso di giocare i due turni di gennaio con una capienza di 5.000 persone.

Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This