venerdì, Luglio 5, 2024

Il Chiostro delle Meraviglie

I PIU' LETTI

Le iniziative proposte dall’associazione si svolgeranno all’interno del ritrovato chiosco antico di San Lorenzo dal giovedì alla domenica, per ora da giugno a settembre.

Il giovedì sarà dedicato al Mercatino di San Lorenzo, uno spazio per collezionisti e hobbistica; venerdì sera è “Serate per giocare insieme” con i giochi tradizionali al burraco ai giochi da tavolo; i sabati saranno dedicati alla musica, la domenica mattina ci sarà la musica classica e il caffè.

Stefano Brami, che con la moglie ha promosso l’iniziativa, commenta: “Questo spazio e quello che abbiamo proposto di organizzarci, va incontro alle esigenze di una fascia di età di cittadini non più giovanissimi che però sentono il bisogno di stare insieme legati dalla passione per la musica, i libri, la cultura e l’arte.

E’ a queste persone che ci rivolgiamo. Questo potrebbe rilevarsi uno spazio importante per l’aggregazione e noi ci stiamo lavorando come associazione in questo senso. L’offerta di intrattenimento non entrerà in concorrenza con le offerte già esistenti né tantomeno con le attività commerciali che già qui operano”.

L’Associazione del centro storico conta a oggi 150 iscritti e in questa settimana partiranno le loro proposte per il chiostro anima del centro storico di Bibbiena.

I promotori avevano un locale nel centro storico che ha sempre promosso eventi culturali. Le iniziative sono dedicate a tutti coloro che amano la cultura e amano ritrovarsi per ascoltare musica di qualità e dialogare insieme su un libro condiviso.

Uff. Stampa Comune Bibbiena

ULTIM'ORA

Sanità in Casentino, Vagnoli: “Basta risposte generiche, basta attacchi strumentali”

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli fa il punto sulla sanità in Casentino e l’appello alla regione per la mancanza di medici: “La situazione della sanità in Casentino è delicata, soprattutto perché il nostro è un  territorio interno e non possiamo più permetterci di barcollare su questo aspetto. Ci troviamo di nuovo a evidenziare la mancanza di medici e di altri professionisti come infermieri e OOSS. La cosa inaccettabile è che, questa volta, ci sono graduatorie aperte dedicate a queste figure, ma ancora tutto risulta bloccato. Non voglio immaginare che tutta la situazione sia legata a questioni economiche ovvero alla […]

More Articles Like This