giovedì, Ottobre 2, 2025

Il Dr. Francesco Corradi lascia l’ospedale di Bibbiena per la Versilia

I PIU' LETTI

Il Comune di Chiusi della Verna saluta e ringrazia il dottor Francesco Corradi. Il medico, dopo aver diretto l’unità operativa complessa di Medicina Interna dell’ospedale di Bibbiena, è stato ora nominato direttore dell’unità operativa complessa di Medicina Generale dell’ospedale Versilia, lasciando dunque un vuoto nella vallata alla luce dell’impegno e della professionalità testimoniate negli ultimi sei anni.

Il sindaco Giampaolo Tellini, allo stesso tempo, esprime fiducia nei confronti della Regione Toscana nella certezza di poter contare su tempi celeri e professionalità adeguate alla sostituzione del dottor Corradi.

La consapevolezza del primo cittadino di Chiusi della Verna è motivata dalla costante attenzione riposta dalla giunta regionale di Giani e dai consiglieri regionali verso la sanità casentinese che è stata recentemente testimoniata anche dagli oltre dieci milioni per la realizzazione della nuova Casa di Comunità, senza dimenticare gli investimenti per Tac e potenziamento dell’ospedale di Bibbiena.

«Per il Casentino – commenta Giampaolo Tellini, sindaco di Chiusi della Verna con delega a sociale e sanità nell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, – è certamente una perdita importante perché parliamo di un medico di particolare umanità e competenza, ma capiamo le motivazioni di una scelta con solide basi lavorative e anche personali.

La sua crescita professionale, tra l’altro, ne testimonia ulteriormente la validità: a lui rivolgiamo gratitudine da parte della comunità di Chiusi della Verna e dell’intero Casentino».

ULTIM'ORA

Voci per la Toscana – Chiusura casentinese della campagna elettorale

Il viaggio di questa campagna elettorale è stato fatto di incontri, ascolto, fatiche e speranze. Ora, in Casentino, abbiamo scelto di chiuderlo non con un comizio formale, ma con un momento che ci rappresenta di più: uno spazio di condivisione e dialogo, dove i candidati possano raccontare chi sono, cosa hanno vissuto in queste settimane […]

More Articles Like This