giovedì, Maggio 15, 2025

“IL GATTO CON GLI STIVALI”: al debutto la nuova produzione 2024 di NATA Teatro

I PIU' LETTI

La Compagnia Nata Teatro, da oltre trent’anni attiva nel territorio casentinese e con all’attivo tournée in tutta Italia, è al debutto con la sua nuova produzione 2024 “IL GATTO CON GLI STIVALI”, che andrà in scena in matinée mercoledì 27 marzo alle ore 10.30 per il pubblico delle scuole.

Dalla fiaba di Charles Perrault nasce un nuovo racconto divertente ed entusiasmante con una fantastica e inaspettata storia d’amore. Il Gatto con gli stivali è il campione dell’inganno, per questo la storia è un po’… strana: un eroe ingannatore? Qualcuno dice che lo fa a fin di bene, sì però quando c’è un inganno c’è qualcuno che ne paga le conseguenze. È, in effetti, una storia un po’ strana. Però i personaggi della fiaba ci sono tutti: il figlio del mugnaio che diventerà il Marchese di Carabas, il gatto, la principessa, il re, l’orco e tutti gli abitanti del reame.

Come potremo uscire da questo imbarazzante inghippo? Ne vedrete di cotte e di crude. Raccontare le fiabe classiche è sempre una bella impresa, un incontro con i nostri sentimenti più ancestrali.

Mescolando teatro d’attore e di figura (i pupazzi sono della bravissima Roberta Socci), lo spettacolo vede in scena Alessandra Bracciali e Iacopo Dicembrini, per la regia di Livio Valenti.

Musiche di Lorenzo Bachini, scenografie di Andrea Vitali.

“Non vediamo l’ora di mostrare questa nuova produzione a ragazzi e ragazze, e in un certo senso metterla alla prova” dice Livio Valenti, direttore della Compagnia e regista dello spettacolo “Il pubblico delle scuole è sempre un eccellente banco di prova per uno spettacolo, e noi non vediamo l’ora di sentire i loro feedback”.

Ufficio Stampa
La Compagnia Nata Teatro

ULTIM'ORA

Zona distretto Casentino, un nuovo ecografo per la salute delle donne

Un nuovo ecografo al Consultorio familiare della zona distretto di Bibbiena. Si tratta di uno strumento di ultima generazione acquistato grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana con la delibera 674/2023. «Il nuovo ecografo sarà in grado di assicurare prestazioni migliori e siamo molto contenti di poter contare su una strumentazione diagnostica più performante che […]

More Articles Like This