domenica, Settembre 13, 2026

Il Partito Democratico denuncia gravi atti di ingiuria e intolleranza verbale nei propri confronti

I PIU' LETTI

“Sono apparsi in questi giorni in località diverse della Valtiberina, della Val di Chiana e di Arezzo scritte offensive nei confronti del Partito Democratico.

Ingiurie di basso profilo scritte con una vernice rossa e probabilmente riconducibili alla stessa mano ad imbrattare beni pubblici come cartelloni stradali o cassonetti dell’immondizia. “Questo clima di odio, intolleranza nei confronti del Governo attuale e delle forze politiche che lo sostengono come il Partito Democratico – ha dichiarato Francesco Ruscelli, segretario provinciale del Pd – e di politica fatta soltanto di urla e schiamazzi rischia di portare a conseguenze come queste.

Quelle forze politiche sovraniste che fomentano quotidianamente l’astio fra le persone, che tollerano comportamenti razzisti, che ridicolizzano il diverso e brutalizzano il confronto è come fossero i mandanti morali di certe situazioni indipendentemente da un loro coinvolgimento diretto che sicuramente non ci sarà.

Come Partito Democratico non ci intimoriamo di fronte a chi, senza idee e senza alcun senso civico e rispetto del diverso, rinuncia al confronto politico a viso aperto e si nasconde dietro la vernice di una bomboletta spray usata nell’oscurità.

Ci rendiamo invece disponibili al confronto e al dialogo sulle necessità della provincia di Arezzo e per consigli e suggerimenti per la Toscana del futuro.

Come coordinamento provinciale, dopo aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, invitiamo i soggetti che hanno competenza sui beni imbrattati a rimuovere le scritte o a provvedere alla loro pulizia”.

ULTIM'ORA

Capolona: 68enne fa arrestare un “finto Carabiniere”

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 21enne residente nel salernitano, ma di origini egiziane, gravemente indiziato del reato di tentata truffa aggravata ai danni di anziani. Ha dimostrato lucidità e prontezza di riflessi straordinarie il signore 68enne che ieri pomeriggio ha fatto arrestare il 21enne, sventando un raggiro […]

More Articles Like This