sabato, Novembre 2, 2024

In Australia i non vaccinati continuano a non morire: i nuovi dati forniti dal Ministero della Salute

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Il Ministero della Salute australiano rilascia i rapporti di sorveglianza respiratoria COVID-19 con cadenza settimanale.
L’ultimo rapporto, il numero 43, è stato rilasciato il 29 ottobre 2022 e pubblicato il 3 novembre 2022.
Al seguente link è possibile scaricare il documento integrale in formato pdf (weekly-covid-overview-20221029).
Questa settimana c’è stato un aumento del numero di persone contagiate con COVID-19 ed un aumento dei test PCR positivi.
Ci sono diverse sottovarianti del virus in circolazione e la dominanza di BA.4 e BA.5 sta diminuendo (63%).
Vengono monitorati attentamente i dati di targeting e sequenziamento del gene S in relazione ai sotto-lignaggi BA.2 e stiamo monitorando anche altre varianti emergenti.
Questa settimana sono state diagnosticate 9.707 persone con COVID-19, con un aumento dell’11,4% rispetto alla settimana precedente.
La percentuale di test PCR positivi al COVID-19 è aumentata dal 7% al 9%.
Raggiungiamo pagina 4 e verifichiamo la tabella numero 1.

I non vaccinati continuano a non morire, a non occupare i reparti degli ospedali e non essere ricoverati nelle terapie intensive.
Il seguente grafico rende la lettura dei dati piu’ agevole.

ZERO Admitted to Hospital.
ZERO Admitted to ICU
ZERO Deaths
tra i NON vaccinati.
Il dato piu’ preoccupante in merito alle ospedalizzazioni, ai ricoveri in terapia intensiva e ai decessi è tra i cittadini con ciclo primario, dose aggiuntiva booster e quarta dose.

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This