Copie d’autore e pittura personale di GIAMPAOLO BELTRAME.
E’ stata inaugurata domenica scorsa la mostra “CONVERGENZE TEMPORALI NEL MONDO DELL’ARTE” aperta al pubblico fino al 27 agosto tutti i venerdì sabato e domenica e festivi dalle 15 alle 19 nella Galleria d’Arte Moderna di Poppi palazzo Giorgi a Poppi.
MARCO SERI ASSESSORE ALLE ASSOCIAZIONI E PROMOZIONE DEL TERRITORIO: “Con piacere vi invitiamo all’ esposizione personale di ben 78 opere del Maestro G. Beltrame, noto e stimato artista, scenografo e insegnante fiorentino, che vanta tra le altre, un’antologica nel 2018 realizzata per festeggiare i 50 anni di attività presso le sale degli affreschi del Consiglio della Regione Toscana. Ricordiamo che la mostra rappresenta il secondo premio per l’artista che ha partecipato al Concorso d’arte Campaldino 2023, con l’opera “Prima della Battaglia” , una raffigurazione intimistica dell’attesa dello scontro. Una seconda edizione che ha visto un’ampia partecipazione di artisti di elevato livello provenienti prevalentemente dalla Toscana ed Emilia Romagna, con un ex aequo al primo posto tra Ronnie Brogi e Giuseppe Rizzo Schettino.”
SILVIA VEZZOSI ASSESSORE ALLA CULTURA: “Citando il celebre romanzo pirandelliano “Uno, nessuno e centomila”, così potremmo descrivere l’opera pittorica del Maestro Beltrame che va dalla riproduzione magistrale di classici d’autore e di opere moderne, anche con l’esaltazione dello sport e della musica, ad un intimo racconto di sè e del mistero della maternità. Insomma una personalità poliedrica che stupisce”