sabato, Novembre 2, 2024

Ingresso gratuito a Casa Bruschi; visite guidate e laboratorio sulla Preistoria

I PIU' LETTI

Un weekend ricco alla Casa Museo Ivan con partenza sabato 4 maggio alle ore 16.30 quando una visita guidata, promossa in collaborazione con Unicoop Firenze, accompagnerà i visitatori alla mostra La libera maniera.

Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo. Un percorso tra le trentaquattro opere di artisti come Alberto Magnelli e Corrado Cagli, Alberto Burri, Lucio Fontana, Edmondo Bacci e Gino Morandis oltre che Carla Accardi, Achille Perilli e Antonio Sanfilippo, Emilio Vedova, Gillo Dorfles, Bruno Munari, Atanasio Soldati, Gianni Monnet.

Ingresso gratuito domenica 5 maggio in occasione del weekend della Fiera Antiquaria, quando la Casa Museo Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, in linea con la programmazione delle Gallerie d’Italia e con l’iniziativa del Ministero della Cultura, sarà aperta ad accesso libero.

Sempre domenica alle ore 16 si svolgerà il laboratorio didattico Sperimentiamo la Preistoria per bambini e ragazzi curato dal professor Lucio Milani che, partendo dai reperti costuditi nella collezione Bruschi, farà sperimentare ai partecipanti le tecniche utilizzate dall’uomo di Neanderthal per accendere il fuoco, cacciare e disegnare.

Il costo del laboratorio è di € 8 e la durata di circa un’ora e mezzo. I genitori che accompagneranno i bambini potranno, in parallelo al laboratorio, visitare le collezioni del noto antiquario e la mostra La libera maniera con un’apposita visita guidata.

Per tutte le iniziative è consigliata la prenotazione telefonando allo 0575354126 o scrivendo alla mail info@fondazioneivanbruschi.it

Uff. Stampa Fondazione Ivan Bruschi

ULTIM'ORA

Teatro Dovizi di Bibbiena: al via dal 30 novembre la stagione teatrale 2024/25 per grandi e piccini

Sette appuntamenti in abbonamento, oltre a un ricco programma di teatro per ragazze e ragazzi nel cartellone curato da Nata Teatro e Fondazione Toscana Spettacolo onlus in collaborazione con il Comune di Bibbiena. “Dalla prosa alla programmazione pensata per i più piccoli e le giovani generazioni. Anche per questa stagione – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – il cartellone del Dovizi si conferma aperto alle esigenze di una comunità che trova nel proprio teatro un luogo di crescita e confronto. Grazie all’impegno condiviso con l’amministrazione comunale e con Nata Teatro, fino alla prossima primavera gli […]

More Articles Like This