giovedì, Luglio 17, 2025

Kamala Harris accetta la nomination: “Sarò la Presidente di tutti gli americani”

I PIU' LETTI

Potrebbe essere la prima donna e la prima donna di colore a salire alla Casa Bianca: Kamala Harris alla Convention nazionale democratica di Chicago, ieri sera, ha offerto agli elettori una scelta chiara facendo un discorso chiaro e patriottico. Accolta da centomila palloncini bianchi, rossi e blu Harris ha accettato la nomination democratica alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti d’America: “A nome di mia madre e di tutte le persone con cui sono cresciuta, le persone che lavorano duro, inseguono i loro sogni e pensano agli altri, a nome di tutti coloro che hanno scritto la storia della più grande nazione sulla Terra, io accetto la vostra nomination“. Nata in California, Harris è figlia di Shyamala Gopalan, scienziata oncologica indiana emigrata con un dottorato a Berkeley e di Donald J. Harris, economista giamaicano di scuola keynesiana, professore emerito alla Stanford University.

Accolta da una interminabile ovazione ha detto: “Insieme, scriviamo il prossimo grande capitolo della storia più straordinaria mai raccontata“.

In questa elezione, ognuno di noi si trova di fronte a una domanda. E la domanda è: in che tipo di Paese vogliamo vivere? Vogliamo vivere in un Paese di caos, paura e odio? O in un Paese di libertà, compassione e stato di diritto?”, aveva già detto. E ieri sera ha ribadito che gli americani hanno due scelte: possono intraprendere la strada del “caos e della calamità” eleggendo Trump, “un uomo poco serio” e una “seria minaccia” per la democrazia e le libertà fondamentali americane, oppure il paese può impegnarsi nuovamente nei valori di “Libertà. Opportunità. Compassione. Dignità. Equità. E infinite possibilità“. E conclude: “Adesso tocca a noi fare ciò che hanno fatto le generazioni prima di noi. Guidati dall’ottimismo e dalla fede, combattiamo per questo Paese che amiamo. Quindi usciamo e combattiamo per questo. Usciamo e votiamo per questo“.

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it

ULTIM'ORA

Chiusi della Verna e la donazione del Sacro Monte a San Francesco

Una rievocazione storica per rivivere la donazione del Sacro Monte della Verna a San Francesco. Tradizioni, atmosfere e personaggi del tredicesimo secolo saranno messi in scena domenica 20 luglio nell’evento “La corte in festa” con oltre cento figuranti che verranno coinvolti in un ricco programma di iniziative per tutte le età tra cortei, spettacoli e […]

More Articles Like This