Il Sindaco Filippo Vagnoli fa questo annuncio all’indomani di un sopralluogo al grande cantiere della nuova scuola di Soci che sta sorgendo nella cittadella scolastica che ospita anche l’asilo nido, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
La nuova scuola si sta realizzando grazie ad un investimento di 2 milioni 300 mila euro ottenuti da fondi ministeriali dedicati alla costruzione di nuovi immobili scolastici e grazie ad un’attenta programmazione che caratterizza ormai da anni il modo di lavorare degli uffici tecnici del comune di Bibbiena per ottenere finanziamenti.
A questo proposito il primo cittadino commenta: “L’impostazione che abbiamo voluto porta risultati di cui andiamo fieri. Certamente non è stato facile organizzare in questa direzione gli uffici, ma con l’impegno di tutti, dipendenti compresi, oggi possiamo vantare uffici efficienti e preparati in questa direzione”.
La nuova scuola materna di Soci che sarà consegnata ai bambini entro il 2023, è caratterizzata da spazi e arredi innovativi.
E’ lo stesso Sindaco ad illustrare in maniera dettagliata questo aspetto: “Ogni aula della scuola è una micro scuola con tutte le comodità e gli spazi adeguati per le attività dei gruppi ovvero spazi educativi, bagni e spazi ricreativi. La luce è un’altra caratteristica che lega questi micro mondi super attrezzati, così come l’amplissima hall. Abbiamo puntato, inoltre e grazie all’interessamento del dirigente e dell’istituto, su nuovi arredi di tipo interattivo che consentiranno metodi di insegnamento e apprendimento molto innovativi. La scuola inoltre sarà dotata di ampi spazi esterni”.
Il Sindaco Vagnoli conclude con dei ringraziamenti: “Grazie innanzitutto all’Assessore Matteo Caporali che ha seguito da vicino i lavori, agli uffici comunali e alla stessa ditta che sta operando nel cantiere con precisione e celerità e grazie ovviamente al Dirigente e a tutti gli uffici dell’Istituto comprensivo per la collaborazione”.